Vettel, futuro alla Aston Martin incerto: spunta un’ipotesi inedita

Sebastian Vettel non ha ancora rinnovato con Aston Martin. Nel weekend di Monza è emersa un’ipotesi clamorosa sul suo futuro

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto: Getty Images)

Futuro incerto per Sebastian Vettel, che ancora non ha rinnovato il contratto con la Aston Martin. Dopo questa stagione, il tedesco e il team avrebbero la possibilità di avvalersi dell’opzione, prevista da contratto, per continuare a lavorare insieme anche nel 2022. Tuttavia, nelle ultime settimane, starebbero circolando alcune voci che metterebbero in dubbio persino il proseguimento della carriera in Formula 1 di Seb.

Nelle ultime settimane il mercato piloti si è infiammato, con la maggior parte dei team che hanno ufficializzato le line-up per il prossimo anno. Le uniche scuderie ancora scoperte sono l’Alfa Romeo, che dopo l’ingaggio di Bottas deve decidere se confermare o meno Giovinazzi, e l’Aston Martin per l’appunto, con Stroll che dovrebbe rinnovare, mentre è meno chiara la situazione di Vettel.

LEGGI ANCHE >>> Vettel e la maglia arcobaleno: il pilota spiega il significato del suo gesto

Vettel tra rinnovo con Aston Martin e ritiro: l’indiscrezione

Sebastian Vettel Aston Martin F1
L’Aston Martin di Vettel (Foto: Getty Images)

Nello specifico, Vettel potrebbe valutare il ritiro dalla Formula 1. Un’indiscrezione, questa, che sarebbe diventata ancora più insistente nel paddock di Monza, che questo weekend ospita il Gran Premio d’Italia, e confermata in diretta durante le qualifiche della Sprint Race dal telecronista di Sky Sport Carlo Vanzini. Di fatto, nella conferenza stampa del giovedì, l’attuale pilota dell’Aston Martin non ha dato certezze a riguardo, dando l’impressione di non conoscere ancora il suo futuro.

In caso di ritiro del quattro volte iridato, Aston Martin potrebbe ingaggiare un pilota sotto contratto con Mercedes. Secondo diverse fonti, Toto Wolff avrebbe già parlato con Lawrence Stroll per parlare di un’eventuale passaggio di uno dei suoi piloti per sostituire Seb. Inoltre, sarebbero spuntati i nomi di Fernando Alonso e Daniel Ricciardo per il dopo Vettel.

Da cosa dipende la conferma del tedesco in Aston Martin

In particolare, il futuro di campione tedesco in Formula 1 dipenderebbe soltanto da lui. Infatti, secondo alcune fonti, si tratterebbe di una scelta personale, che quindi prenderà presumibilmente nelle prossime settimane. Tuttavia, l’Aston Martin vorrebbe conoscere la sua decisione il prima possibile, in modo tale da prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Non a caso, la scuderia britannica starebbe vagliando le ipotesi di Alonso e Ricciardo per avere a disposizione un pilota d’esperienza da affiancare al giovane Stroll.

Impostazioni privacy