Marc Marquez (getty images)
Marc Marquez semina entusiasmo tra i suoi tanti tifosi con un post sui social. Dopo due mesi di buio arriva una prima buona notizia.
Marc Marquez ha ripreso ad allenarsi dopo l’ultimo infortunio rimediato in allenamento agli inizi dello scorso novembre. Era a pochi chilometri dalla sua abitazione a Cervera, in sella ad una moto da enduro, quando una caduta ha risvegliato il vecchio disturbo della diplopia. Da allora in casa Marquez e Honda si sono vissuti momenti di dubbi e apprensione, perché fare una stima diagnostica non era possibile.
Prima di Natale il campione della MotoGP ha sostenuto una visita medica al termine della quale è stato scongiurato il bisogno di un altro intervento chirurgico, pur essendo necessaria una terapia conservativa. Il problema ottico dovrebbe recedere da solo, ma nell’attesa Marc non può ancora salire in moto. Però il 2022 si apre con una buona notizia per tutti i suoi fan, visto che è ritornato ad allenarsi regolarmente sul fisico e una sua parola di commento lascia prevedere il meglio: “Preseason“.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi ha una priorità: “E’ la cosa più importante”
Il fenomeno della Honda vuole esserci ad ogni costo all’inizio del Mondiale, in programma a marzo sul circuito di Losail. Difficile prevedere se prenderà parte ai due test invernali in Malesia e Indonesia nel mese di febbraio. Da oltre due mesi Marc Marquez non sale in moto perché il disturbo della “doppia visione” gli impedisce di farlo in sicurezza. E resta ancora in dubbio se potrà tornare regolarmente ai nastri di partenza della stagione 2022.
Intanto in HRC hanno allertato Stefan Bradl, il collaudatore del marchio giapponese che già ha sostituito il fuoriclasse di Cervera sia nel 2021 che nel 2020. Al momento bocche cucite ai piani alti della Casa dell’Ala dorata. Marc Marquez resterà comunque un punto fermo all’interno della squadra, ma Alberto Puig sembra si stia muovendo sul mercato. Pol Espargarò potrebbe lasciare a scadenza di contratto e per il 2023 in HRC vogliono avere due piloti in grado di poter ambire costantemente al podio.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…