Sony Vision-S 02, il nuovo prototipo di Auto Elettrica: tecnologia al top

Sony svela la Vision-S 02, il nuovo prototipo di Auto Elettrica, e contestualmente annuncia una grande novità. Tutti i dettagli.

Sony Vision-S 02
La Sony Vision-S 02 (Media press)

Sony continua il suo progetto sulla mobilità con Vision-S. Infatti, dopo aver svelato in occasione del CES 2021 il prototipo Vision-S 01, nell’edizione 2022 ne ha presentato un altro, il Vision-S 02. Stavolta, però, si tratta di un Suv, realizzato sulla stessa piattaforma per Auto Elettriche utilizzata per il primo concept.

Tra le sue caratteristiche principali, troviamo un ampio spazio interno, esaltato dai sette sedili dell’abitacolo, a cui si aggiunge un sistema specifico che garantisce la sicurezza di bordo. Presenti altresì una serie di sensori e tecnologie, che permettono di personalizzare l’esperienza di guida.

Contestualmente all’annuncio della Vision-S 02, Sony ha anche annunciato di aver fondato una nuova divisione, la “Sony Mobility Inc.“, che ufficialmente sarà istituita in primavera. Con essa, il colosso dell’elettronica intende esplorare il mercato delle Auto Elettriche e, più in generale, di tecnologie robotiche che possano dare un contributo alla società.

LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche, Sony e il prototipo super tecnologico: il progetto

Sony Vision-S 02, le caratteristiche del prototipo

Nel dettaglio, la Sony Vision-S 02 presenta un sistema in grado di riconoscere e analizzare l’ambiente circostante in tempo reale, grazie alla presenza di sensori di immagine ad alta sensibilità e Lidar che rilevano accuratamente lo spazio tridimensionale. Inoltre, lo stesso sistema del veicolo permette al conducente di valutare con precisione la situazione in cui si trova, andando a segnalare eventuali dinamiche di guida. Ci sono poi sensori Time-of-Flight, che forniscono funzioni di monitoraggio del conducente e dei passeggeri, un impianto audio tridimensionale e il servizio video “Bravia Core for Vision-S” per un infotainment sempre più all’avanguardia.

In più, specifica Sony, l’azienda sta svolgendo test in Europa per ottenere il rilascio di sistemi di assistenza alla guida di livello 2 sulle strade pubbliche e sta lavorando per implementare il funzionamento a distanza del veicolo attraverso esperimenti di guida per svilupparlo al meglio, servendosi anche del 5G.

Sony ha infine diffuso le specifiche tecniche del concept. I suoi due motori elettrici erogano una potenza complessiva di 400 kW e permettono una velocità massima di oltre 180 km/h.

Impostazioni privacy