Formula 1

Carlos Sainz, il messaggio alla Ferrari: la prospettiva è chiara

Carlos Sainz ha una certezza: il messaggio alla Ferrari del pilota spagnolo dopo la prima stagione a Maranello

Carlos SainzCarlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Carlos Sainz ha chiuso la sua prima stagione in Ferrari con un ottimo quinto posto nella classifica iridata; ha chiuso davanti al compagno di squadra Leclerc, alle spalle solo dei piloti di Mercedes e Red Bull.

Insomma, una prima annata davvero positiva per lo spagnolo che al quotidiano spagnolo As ha voluto rinnovare il suo amore nei confronti della scuderia di Maranello. “Sono felice qui, un orgoglio essere della Ferrari” ha ammesso. Parole al miele per il presente ma anche per il futuro, sostenendo come non si veda “da nessuna parte” per poi aggiungere come abbia “un altro anno di contratto”, e quindi nessuna “fretta di rinnovare

Il pilota spagnolo, ex McLaren, ha poi analizzato la sua stagione, scendendo nei dettagli. “Avevo aspettative alte” ha ammesso, sostenendo come fosse cosciente “che all’inizio sarebbe stata dura“; in compenso, però, si ritiene “più che soddisfatto” per la prima annata in rosso, anche per la chiusura dell’anno “in progressione“. “Lavoriamo sodo in Ferrari” ha poi aggiunto, “anche Leclerc, più incline al lavoro rispetto a quanto si possa pensare“.

LEGGI ANCHEFerrari, l’ex pilota si espone tra Sainz e Leclerc: “Devono rivalutarlo”

Carlos Sainz, il rapporto con Leclerc

Carlos Sainz e Charles Leclerc (Ansa Foto)

E proprio il rapporto con Leclerc potrà essere fondamentale per i successi futuri della Ferrari. “E’ nel tuo interesse andare d’accordo con il compagno di scuderia” ha spiegato sostenendo come si vada “tutti nella stessa direzione con un’atmosfera positiva“. Ciò nonostante, non è mancato il duello in pista, soprattutto nella parte finale del Mondiale 2021.

La mente, però, è già rivolta alla prossima stagione, quella dei nuovi regolamenti e delle monoposto differenti. Sainz ha individuato due possibili alternative. “O ci sarà un torneo uniforme oppure un team vince con ampio margine staccandosi dagli altri“.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Verstappen in Mercedes: annuncio in diretta, F1 sconvolta

Si rincorrono le voci circa il passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes…

29 minuti ago

Ritrova la Ducati dopo quasi 30 anni: è un modello che vale un’enormità di soldi

Questo raro modello italiano vale una fortuna e loro ne hanno ritrovata una che non…

7 ore ago

Marc Marquez all’attacco: scatena il terremoto in MotoGP

Il pilota spagnolo della Ducati Marc Marquez è molto carico in vista della prossima gara…

18 ore ago

Sembrava una leggenda urbana, ma è tutto vero: il trucco che cambierà il modo in cui curi la tua auto

In pochi sanno che esiste un valido trucchetto per curare al meglio un elemento dell'auto:…

1 giorno ago

300 cc, dotazioni premium e costo inferiore a 4.000 euro: la nuova moto pronta a prendersi il mercato

Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…

1 giorno ago

McLaren, debutta l’auto che spaventa tutte le rivali: “Successo assicurato”

La McLaren fa paura in pista ma anche fuori, grazie a una vettura che spaventa…

2 giorni ago