Moto (Foto Ansa)
Venduta all’asta la moto giapponese più costosa nella storia. Chilometri zero, si avvicina molto alla MotoGP usata da Marc Marquez.
Un esemplare di Honda RC213V-S è stata di recente venduta sul sito Collecting Cars ad una cifra record per una moto giapponese: è stata battuta all’asta per una cifra di 182.500 sterline, ovvero circa 218.600 euro. Con questa vendita è stato superato il precedente record dello scorso 31 novembre quando un esemplare simile è stato venduto in Giappone per 27 milioni di yen, pari a 206.000 euro, durante un’asta realizzata da Bingo e Yahoo Auctions Japan.
LEGGI ANCHE – Marquez torna ad allenarsi, l’annuncio sui social
Il fondatore di Collecting Cars Edward Lovett si è detto entusiasta per aver raggiunto la nuova cifra record “per un’incredibile MotoGP omologata su strada che sarà una punta di diamante nella collezione del nuovo proprietario“. Infatti la Honda RC213V-S è molto simile al prototipo usato da Marc Marquez, Pol Espargarò e dagli altri piloti che militano in classe regina con livrea HRC. Di questo modello sono stati realizzati sono 250 unità e al momento dell’uscita avevano un prezzo di listino di 203.300 euro. Proprio con questa moto Marc Marquez è ritornato ad allenarsi dopo l’infortunio, prima di rientrare nel Mondiale, sul circuito di Catalunya.
Il modello in questione vanta un V4 a quattro tempi da 999 cc, azionato da un cambio a sei rapporti, che produce fino a 215 CV. A rendere questa Honda RC213V-S una superbike davvero speciale contribuiscono una centralina ricalibrata, un sistema di scarico in titanio, un cambio racing, un data logger, pastiglie freno adattate alla pista e un cavo per la regolazione a distanza della leva del freno anteriore.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…