Honda RC213V-S, una moto da record: il prezzo di vendita all’asta

Venduta all’asta la moto giapponese più costosa nella storia. Chilometri zero, si avvicina molto alla MotoGP usata da Marc Marquez.

Moto 09-01-2022
Moto (Foto Ansa)

Un esemplare di Honda RC213V-S è stata di recente venduta sul sito Collecting Cars ad una cifra record per una moto giapponese: è stata battuta all’asta per una cifra di 182.500 sterline, ovvero circa 218.600 euro. Con questa vendita è stato superato il precedente record dello scorso 31 novembre quando un esemplare simile è stato venduto in Giappone per 27 milioni di yen, pari a 206.000 euro, durante un’asta realizzata da Bingo e Yahoo Auctions Japan.

LEGGI ANCHE – Marquez torna ad allenarsi, l’annuncio sui social

Una Honda davvero speciale

Marc Marquez 04-01-2022
Marc Marquez (Foto Ansa)

Il fondatore di Collecting Cars Edward Lovett si è detto entusiasta per aver raggiunto la nuova cifra record “per un’incredibile MotoGP omologata su strada che sarà una punta di diamante nella collezione del nuovo proprietario“. Infatti la Honda RC213V-S è molto simile al prototipo usato da Marc Marquez, Pol Espargarò e dagli altri piloti che militano in classe regina con livrea HRC. Di questo modello sono stati realizzati sono 250 unità e al momento dell’uscita avevano un prezzo di listino di 203.300 euro. Proprio con questa moto Marc Marquez è ritornato ad allenarsi dopo l’infortunio, prima di rientrare nel Mondiale, sul circuito di Catalunya.

Il modello in questione vanta un V4 a quattro tempi da 999 cc, azionato da un cambio a sei rapporti, che produce fino a 215 CV. A rendere questa Honda RC213V-S una superbike davvero speciale contribuiscono una centralina ricalibrata, un sistema di scarico in titanio, un cambio racing, un data logger, pastiglie freno adattate alla pista e un cavo per la regolazione a distanza della leva del freno anteriore.

Clicca qui per le FOTO

Impostazioni privacy