Auto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, il restyling 2022: tutte le novità

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: presentato il nuovo MY 2022. Le novità per il nuovo anno dei modelli della casa automobilistica italiana

Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli (press)

Il 2022 di Alfa Romeo inizia con una importante novità che riguarda i due modelli di punta, Giulia e Stelvio. Arriva un aggiornamento per entrambe le macchine con il “My 2022″. Si tratta di migliorie “unificate per tutta Europa”, come si legge nel comunicato del casa del Biscione. Ovviamente è incluso il mercato italiano. Non ci saranno cambiamenti estetici, ma un restyling in questo senso è confermato, forse nel corso di quest’anno.

Ci sono allestimenti più completi. Si parte dalla versione “Super”, la entry level. Poi la “Sprint” e le versioni “Ti”, “Veloce” e la top di gamma, la “Quadrifoglio”. Giulia e Stelvio offrono di serie il cruise control adattivo, la ricarica senza fili (wireless) dei dispositivi elettronici, volante e leva del cambio sportivi. Non manca il padiglione in tinta scura.

Leggi anche – Alfa Romeo Tonale, il primo teaser ufficiale del Suv – Video

Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli

Su Giulia è di serie il doppio terminale di scarico, mentre la versione Veloce avrà un paraurti più pronunciato e aggressivo. In misura opzionale ci sono il pack per la Sprint, con rivestimenti in pelle “sport”, sedili elettrici e riscaldati. Per quanto riguarda la versione “Veloce“, c’è il pacchetto con gli interni con il cruscotto in pelle. C’è anche un impianto audio evoluto Harman Kardon.

Non manca neanche il pacchetto per i sistemi Adas di livello 2, in grado di riconoscere i segnali stradali, ma anche il mantenimento corsia e la guida semi-automatico nel traffico oppure in autostrada. Nessuna novità particolare per i motori, la gamma resta uguale a quella attuale: la sola novità riguarda la Stelvio diesel da 190 CV e la Giulia Benzina da 280 CV, che saranno disponibili soltanto nella versione Q4. Tutti i motori sono dotati del cambio automatico Zf a 8 rapporti.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago