Auto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, il restyling 2022: tutte le novità

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: presentato il nuovo MY 2022. Le novità per il nuovo anno dei modelli della casa automobilistica italiana

Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli (press)

Il 2022 di Alfa Romeo inizia con una importante novità che riguarda i due modelli di punta, Giulia e Stelvio. Arriva un aggiornamento per entrambe le macchine con il “My 2022″. Si tratta di migliorie “unificate per tutta Europa”, come si legge nel comunicato del casa del Biscione. Ovviamente è incluso il mercato italiano. Non ci saranno cambiamenti estetici, ma un restyling in questo senso è confermato, forse nel corso di quest’anno.

Ci sono allestimenti più completi. Si parte dalla versione “Super”, la entry level. Poi la “Sprint” e le versioni “Ti”, “Veloce” e la top di gamma, la “Quadrifoglio”. Giulia e Stelvio offrono di serie il cruise control adattivo, la ricarica senza fili (wireless) dei dispositivi elettronici, volante e leva del cambio sportivi. Non manca il padiglione in tinta scura.

Leggi anche – Alfa Romeo Tonale, il primo teaser ufficiale del Suv – Video

Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli

Su Giulia è di serie il doppio terminale di scarico, mentre la versione Veloce avrà un paraurti più pronunciato e aggressivo. In misura opzionale ci sono il pack per la Sprint, con rivestimenti in pelle “sport”, sedili elettrici e riscaldati. Per quanto riguarda la versione “Veloce“, c’è il pacchetto con gli interni con il cruscotto in pelle. C’è anche un impianto audio evoluto Harman Kardon.

Non manca neanche il pacchetto per i sistemi Adas di livello 2, in grado di riconoscere i segnali stradali, ma anche il mantenimento corsia e la guida semi-automatico nel traffico oppure in autostrada. Nessuna novità particolare per i motori, la gamma resta uguale a quella attuale: la sola novità riguarda la Stelvio diesel da 190 CV e la Giulia Benzina da 280 CV, che saranno disponibili soltanto nella versione Q4. Tutti i motori sono dotati del cambio automatico Zf a 8 rapporti.

Giovanni Scotto

Recent Posts

“La mia auto vibra quando freno”: perché succede e come risolverlo

Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…

10 ore ago

Android Auto, il rinnovo è totale: con la versione 15.8 avrai grandi opportunità (IA compresa)

La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…

15 ore ago

Addio alla paura di beccare autovelox: arriva l’app gratuita che te li segnala tutti

Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…

22 ore ago

Toyota, richiamo per aggiornamento software: tutti i modelli coinvolti

Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…

1 giorno ago

Quanto può durare un’auto elettrica? Risposta degli esperti sulle batterie

Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…

2 giorni ago

Perché il cambio CVT è così odiato? E perché alcune marche continuano a usarlo?

Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…

2 giorni ago