Formula 1

Daniel Ricciardo non si nasconde: “Ha salvato la mia carriera in F1”

Daniel Ricciardo ha ammesso di aver vissuto una stagione particolarmente difficile prima di ritrovare la mentalità giusta.

La McLaren di Ricciardo (Foto: LaPresse)

E’ stato un Mondiale di Formula 1 complesso per Daniel Ricciardo, che ha chiuso il suo primo anno in McLaren all’ottavo posto della classifica iridata. Un risultato, questo, che comunque non è completamente da buttare via, considerato che specialmente nella prima parte di stagione ci sono stati momenti particolarmente difficili. Fortunatamente per lui e la scuderia di Woking, la sua situazione è migliorata quando ha trovato il successo di Monza, proprio davanti al suo compagno di squadra Lando Norris.

Come ha ammesso lo stesso australiano in un’intervista alla stampa inglese, questa vittoria gli ha permesso di ritrovare la serenità e la fiducia nei suoi mezzi per chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Certo, il rendimento della squadra è leggermente calato negli ultimi mesi del 2021, ma non per motivi da imputare del tutto ai due piloti.

LEGGI ANCHE >>> Lando Norris presenta la nuova fidanzata: le foto della modella sono un incanto

Daniel Ricciardo: “Ha salvato la mia carriera in Formula 1”

Daniel Ricciardo (Foto: LaPresse)

Il 2021 è stato un anno estremamente complesso per me – le parole di Ricciardo. Ho fatto molta fatica e ho avuto momenti in cui non avevo molta fiducia in me stesso“. In particolare, l’ex Renault ha rivelato di essere “arrivato ad un punto in cui credevo di non essere più capace di portare la macchina al limite“. Un fattore, questo, che pertanto non gli ha consentito di rispettare le aspettative di inizio stagione, ben più alte.

Poi, però, è arrivato il Gran Premio d’Italia, dove la McLaren ha trovato una doppietta storica grazie ai suoi alfieri e ad una monoposto che dimostrava di essere superiore agli avversari diretti della Ferrari. “Per fortuna poi c’è stata Monza, e da lì in poi mi sono ritrovato – riporta Motorionline.com. Penso che quella vittoria abbia salvato la mia carriera in Formula 1“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago