Lamborghini stabilimento (media press)
Lamborghini segna un 2021 da record per quanto concerne le vendite in tutto il mondo. Un modello in particolare ha conquistato i mercati internazionali.
Il 2021 si è rivelato un anno da record per il marchio Lamborghini che non ha accusato nessuna flessione nonostante la pandemia abbia reso difficile la vita a tantissimi marchi automobilistici. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha consegnato 8.405 vetture in tutto il mondo con un rialzo del 13% rispetto al 2020, attestandosi come il miglior anno dal punto di vista dei numeri di vendita.
Lamborghini stabilimento (media press)
Un successo dettato da un piano strategico mirato, dalla fama del brand e dalla competenza e passione delle persone che lavorano in azienda. Il primo mercato di sbocco si rivela gli USA con 2.472 unità (+11%), seguito da Cina (935 esemplari consegnati), Germania (706) e Regno Unito (564). A trainare i numeri di Lamborghini ha contribuito il SUV Urus, con 5.021 unità consegnate, oltre la metà del totale. A dimostrazione di come l’ingresso in questo segmento abbia totalmente ridisegnato le strategie del marchio del Toro. Sul podio balzano la Huracan con motore V10 (2.586 immatricolazioni) e Aventador (798 unità in tutto il mondo).
Lamborghini Urus (Foto Ansa)
Ma il futuro del marchio italiano sembra ancora più roseo. Infatti quasi l’intera produzione 2022 è prenotata e nei prossimi dodici mesi saranno svelati quattro nuovi prodotti, che rappresentano il trampolino di lancio della nuova gamma ibrida prevista per il 2023.
LEGGI ANCHE >>> Koenigsegg Regera a tutta velocità: il record inaspettato della supercar – Video
Nel 2021 Lamborghini ha introdotto la Huracán STO, la Aventador Ultimae e la Countach LPI 800-4. Per il futuro prossimo è previsto il lancio del suo primo modello ibrido di produzione, che porterà ad elettrificare l’intera gamma entro la fine del 2024. Dopo il 2025 è previsto anche l’ingresso di un modello 100% elettrico.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…