Koenigsegg Regera a tutta velocità: il record inaspettato della supercar – Video

La Koenigsegg Regera ha stabilito un nuovo record, inaspettato, su un circuito svedese. Il video del giro lanciato

Koenigsegg Regera
Koenigsegg Regera (Screen Youtube)

Nuovo record per la Koenigsegg Regera, che nei giorni scorsi ha registrato il miglior tempo del circuito svedese Ring Knutstorp. Non è la prima volta che la supercar della Casa svedese stabilisce un primato. Infatti, detiene anche il record per aver raggiunto da fermo i 400 orari nel minor tempo. Ciò è stato reso possibile grazie alle sue doti da autentico bolide, sviluppate dagli ingegneri del marchio scandinavo che, di fatto, hanno realizzato uno dei modelli ibridi più veloci del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Koenigsegg Agera RS Refinement, la one off è estrema: le modifiche apportate

Koenigsegg Regera, il video del record

Secondo i dati forniti dal costruttore, la Regera possiede un motore ibrido composto da un V8 da 5 litri in grado di erogare 1.100 cv di potenza e 1.250 Nm di coppia abbinato ad un propulsore elettrico che fa lievitare il numero dei cavalli disponibili. Infatti, l’unità completa eroga la bellezza di 1.500 cv di potenza e una coppia di 2.000 Nm.

Inoltre, la Koenigsegg ha curato ogni singolo aspetto del modello e, in particolare, l’aerodinamica e il peso, con quest’ultimo che, a secco, risulta di appena 1.420 kg. Perciò, le prestazioni della Regera sono di primissimo livello. Non a caso, come anticipato, detiene il record dello scatto da 0 a 400 km/h, coperto in soli 31,49 secondi. Tuttavia, l’ultimo primato ottenuto in pista sarebbe arrivato un po’ a sorpresa. Perciò, non resta che guardare il video del giro lanciato della supercar sul Ring Knutstorp.

Nello specifico, la Regera ha completato un giro del tracciato svedese in poco più di un minuto, 1.03:84. Tuttavia, come ha sottolineato lo stesso costruttore nella didascalia al video, “Nemmeno noi ci aspettavamo che sbaragliasse la feroce concorrenza in pista, ma a quanto pare può!“.

Impostazioni privacy