Gran Premio di MotoGP (Getty Images)
La stagione MotoGP 2022 prende il via con le presentazioni ufficiali dei team. Rese note le prime date degli appuntamenti.
La stagione 2022 di MotoGP sta per prendere il via. Ad aprire le danze è la Honda che ha annunciato una conferenza stampa inaugurale per venerdì 14 gennaio. Non sarà presente il suo asso Marc Marquez, ancora alle prese con la riabilitazione dopo il problema della diplopia da cui è affetto dallo scorso novembre, quando ha riportato una caduta in allenamento nei pressi di Cervera. Lo rivedremo l’8 febbraio, quando HRC presenterà la nuova moto del team Repsol Honda in un video che sarà lanciato sul web a ridosso dei due test invernali in programma tra Malesia e Indonesia.
Il primo team che presenterà ufficialmente la nuova squadra sarà Gresini Racing, squadra satellite Ducati, che esordirà in classe regina nel 2022 con il rookie Fabio Di Giannantonio e il campione Moto2 2020 Enea Bastianini, autore di due podi nella sua prima stagione MotoGP. La data della presentazione è fissata per sabato 15 gennaio.
Lunedì 24 gennaio sarà la volta del nuovo team WithU Yamaha RNF, nato dalle ceneri dell’ex team Petronas SRT. A guidare il team sarà ancora il manager malese Razlan Razali che ha apportato una rivoluzione all’organigramma della scuderia, che si presenterà ai nastri di partenza con Andrea Dovizioso e l’esordiente Darryn Binder.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi svela la sua icona: “E’ stato speciale”
Il 2 febbraio toccherà a Pramac Racing che si presenterà con il nuovo team manager Claudio Calabresi al posto di Francesco Guidotti passato in KTM. A seguire sarà la volta del team Monster Energy Yamaha il 4 febbraio, con il duo formato dal campione in carica Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Nella stessa giornata ha fissato la sua presentazione il team Suzuki Ecstar che mostrerà le livree delle nuove GSX-RR affidate alla coppia spagnola Alex Rins e Joan Mir. L’8 febbraio assisteremo alla presentazione del team Repsol Honda, mentre gli altri costruttori ancora non hanno reso note le date.
Gresini Racing: 15 gennaio, ore 11:00
WithU Yamaha RNF Team: 24 gennaio, ore 11:00
Pramac Racing: 2 febbraio
Monster Energy Yamaha MotoGP: 4 febbraio
Team Suzuki Ecstar: 4 febbraio
Repsol Honda Team: 8 febbraio
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…