Binotto © Getty Images
Christian Horner torna sul duello con la Mercedes e tira in ballo anche la Ferrari: le parole su Toto Wolff faranno discutere
Binotto © Getty Images
Il duello continua, anche se almeno per il momento a distanza. Tra la Red Bull e la Mercedes non può esserci ‘tregua’ neanche ora che il Mondiale 2021 è in archivio e quello 2022 non è ancora iniziato. Il botta e risposta a distanza continua tra le due scuderie e Toto Wolff e Christian Horner non mancano occasione per lanciare frecciatine ai rivali. Questa volta tocca al team principal della scuderia austriaca accendere il fuoco della polemica, tirando in ballo anche la Ferrari. In alcune dichiarazioni rilasciate a ‘Formula1.nl’, il manager britannico torna sulla appassionante sfida senza esclusione di colpi tra Hamilton e Verstappen che ha avuto conseguenze anche fuori pista. Per Horner l’aspetto politico “fa parte dello sport” anche non sempre piace. “Non so se sono bravo – ha aggiunto – ma ho un grande amore per questo sport. Sono cresciuto in questo settore e sono convinto che ciò che accade in pista è l’aspetto più importante“.
Christian Horner © Getty Images
Christian Horner non nasconde comunque che la rivalità quest’anno è andata anche oltre le righe e per farlo gira in ballo anche la Ferrari. Il manager della Red Bull torna, infatti, alle battaglie iridate con la Rossa di Maranello: “Quando abbiamo lottato con Sebastian Vettel contro Fernando Alonso per il Mondiale, Domenicali era il team principal della Ferrari. La competizione allora era di un altro livello“.
LEGGI ANCHE >>> Toto Wolff scuote la Formula 1: “Sarebbe un atto di accusa”
Horner spiega che c’è un comportamento più da “gentiluomini” cosa che non è accaduta quest’anno: “E’ stato intenso dentro e fuori la pista – le sue parole –. Toto Wolff interpreta la sfida in modo diverso, è un diverso tipo di animale“. Parole che certamente non aiuteranno a riavvicinare i due team.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…