Toto Wolff © Ansa
Toto Wolff non ha ancora digerito la sconfitta mondiale e avvisa la Formula 1: “Sarebbe un atto d’accusa”
Toto Wolff © Ansa
Il silenzio prosegue: ad un mese di distanza dalla sconfitta (con polemiche) di Abu Dhabi, Lewis Hamilton non è più tornato a parlare, un silenzio che riguarda anche i suoi social. Una situazione che, complice anche le parole di Toto Wolff, ha alimentato i dubbi su una sua possibile drastica decisione: l’addio alla Formula 1. Una ipotesi, non si sa quanto concreta, che lo stesso team principal della Mercedes è tornato ad accendere in alcune dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista a ‘Krone’. Il manager austriaco afferma: “Spero davvero che lo rivedremo, è la parte più importante del nostro sport“. I dubbi vengono tutt’altro che fugati quindi con lo stesso Wolff che mette nel mirino l’intero circus: “Se il miglior pilota decidesse di lasciare per decisioni oltraggiose, sarebbe un atto d’accusa per l’intera F1“.
Lewis Hamilton © Ansa
I segnali che sono arrivati via social dalla Mercedes sembravano aver fugato i dubbi sul futuro di Hamilton, ma Toto Wolff non esclude una soluzione estrema. Il team principal della scuderia campione del mondo svela che presto ci sarà un incontro: “Al più tardi a febbraio ma non sarà per bere tequila: ne ho avuto abbastanza ad Abu Dhabi“.
LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton medita il colpo a sorpresa: il pilota non lo esclude
Un GP che fatica a dimenticare, anzi spiega che non accadrà mai: “Non sarà dimenticato: quello che è accaduto a Lewis è semplicemente sbagliato – spiega – . Era imbattibile quel giorno, poi i commissari hanno infranto tre volte le regole“. Una situazione che Wolff dice “rimarrà sempre con noi” pur riconoscendo che “Verstappen è un degno Campione del Mondo“. Ad Abu Dhabi però “uno era migliore dell’altro e non ha vinto“. Ora tocca a Hamilton riprendersi ciò che è stato tolto in pista: “Per lui è incredibilmente difficile, ci vuole solo tempo“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…