Lewis Hamilton medita il colpo a sorpresa: il pilota non lo esclude

Lewis Hamilton medita il colpo a sorpresa in vista del prossimo Mondiale di Formula 1: il pilota potrebbe decidere di farlo

Lewis Hamilton, ad un mese di distanza dalla fine del Mondiale 2021 e dalla gara di Abu Dhabi terminata in modo rocambolesco, non ha ancora digerito il tutto. Il mondiale perso in maniera incredibile l’ha segnato e da allora, in aperta contestazione con le decisioni del direttore di gara a Yas Marina, si è chiuso in un silenzio assordante per lui.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa foto)

Nessun post social, lui da sempre molto attivo, la cerimonia a Parigi disertata insieme alla Mercedes e la clamorosa idea del ritiro che balena nella sua mente. Come svela la BBC è un’ipotesi da non sottovalutare, anche se remota; il sette volte Campione del Mondo, prima di assumere una decisione definitiva, aspetterà il rapporto finale della FIA su quanto accaduto negli Emirati Arabi Uniti. Il documento dovrebbe arrivare prima dell’inizio della stagione 2022.

La scuderia tedesca, secondo la stampa d’Oltremanica, avrebbe chiesto il licenziamento di Michael Masi e Nicholas Tombazis – rispettivamente direttore di gara e responsabile tecnico – per non intraprendere altre azioni legali.

Lewis Hamilton e la Mercedes in battaglia contro la FIA

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa foto)

La Mercedes e Lewis Hamilton, in questa battaglia, stanno facendo fronte comune; la scuderia tedesca sta utilizzando ogni arma a sua disposizione per mettere la FIA sotto pressione e ricevere risposte soddisfacenti ai quesiti esposti all’indomani di Yas Marina.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton “spaventa” una nota attrice: è stato davvero uno show – Video

Intanto per la Federazione la situazione è considerata prioritaria; nel frattempo è stato pubblicato l’organigramma sul sito ufficiale. Ed al momento spiccano le assenze proprio di Michael Masi e Nicholas Tombazis nella sezione single seater.

Se per quest’ultimo si potrebbe trattare ancora del rinnovamento del suo gruppo di lavoro, grandi dubbi sono legati al direttore di gara australiano, in bilico nel 2022. Hamilton, intanto, osserva l’evolversi della situazione prima di sciogliere le riserve definitive; al momento, però, sembra improbabile una sua assenza dalla griglia del prossimo Mondiale.

Impostazioni privacy