Binotto © Ansa
L’annuncio della Ferrari cancella i dubbi: la scuderia è pronta per iniziare la nuova stagione, il comunicato ufficiale
Non è ancora il momento di accendere i motori, ma certamente ci stiamo avvicinando. Il 23 febbraio ci saranno i primi test della nuova Formula 1 e le scuderie lavorano alacremente alle vetture 2022.
Lo fa anche la Ferrari che punta a tornare alla vittoria dopo anni di assenza dal vertice: la scuderia di Maranello sa che non sarà facile, nonostante si riparta da zero, inserirsi tra Red Bull e Mercedes, ma vuole provare ad essere competitiva per il vertice.
C’è attesa per la monoposto 2022 che sarà guidata da Leclerc e Sainz e oggi è arrivato un annuncio importante: la Ferrari ha svelato con un comunicato ufficiale quale sarà la data di presentazione della nuova vettura. Il giorno da cerchiare in rosso sull’agente è il 17 febbraio: esattamente tra un mese si scoprirà la monoposto che avrà il compito di far sventolare la bandiera con il Cavallino Rampante sul gradino più alto del podio.
I veli alla nuova Ferrari saranno quindi tolti il 17 febbraio, a sei giorni dal debutto in pista previsto il 23 a Barcellona. Prima Leclerc e Sainz scenderanno in pista per riprendere confidenza con la guida a fine gennaio, utilizzando una vettura vecchia. Il 22 invece è previsto il filming day con 100 chilometri con gomme da test.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Horner riaccende la sfida: il paragone con Toto Wolff
La scuderia di Maranello è la seconda ad aver ufficializzato la data di presentazione: la Aston Martin toglierà i veli il 10 febbraio, mentre gli altri team non hanno ancora reso pubblico il giorno in cui mostreranno le nuove vetture. C’è attesa comunque per capire quel che la Ferrari è riuscita a fare visto che il 2022 è indicato da due anni come la stagione del riscatto: il 17 febbraio la presentazione, poi sarà la pista a dare il verdetto.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…