Moto GP

Valentino Rossi, il team VR46 ufficializza accordo con un altro sponsor

Il team VR46 di Valentino Rossi firma un nuovo accordo di sponsorizzazione per i suoi progetti in MotoGP e Moto2.

Il team Mooney VR46 Racing Team di Valentino Rossi pone un altro tassello sul suo nuovo futuro in MotoGP. Rinnovata la partnership commerciale con Bardahl, marchio celebre a livello mondiale per la produzione di lubrificanti e additivi. Bardahl sosterrà sia il progetto MotoGP che Moto2 per i prossimi tre anni.

Mooney VR46 (media press)

Dalla partnership tra VR46 e Bardahl nel 2020 è nato il Team Bardahl VR46 Riders Academy che corre nel CIV. Nonostante fosse la prima esperienza ha conquistato il titolo nazionale con il giovane Elia Bartolini. Il logo dell’azienda con sede a Seattle comparirà sulle livree delle Ducati di Luca Marini e Marco Bezzecchi e sulle Kalex di Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. Oltre che sulle tute dei piloti, nel box e sui camion dei team. “Sono davvero contento di rinnovare il contatto con Bardahl e di poterli annoverare tra i nostri maggiori partner per l’esordio della squadra in MotoGP“.

VR46 e Bardahl insieme per nuovi traguardi

Celestino Vietti (media press)

La firma arriva a pochi giorni dall’esordio MotoGP nel primo test che si terrà a Sepang. “È costato qualche sforzo, ma siamo molto felici. Il rapporto umano e la sinergia creata con Cosimo (Campolmi, ndr) è forte e ci ha portato alla conquista del titolo al CIV lo scorso anno. Il Mooney VR46 Racing Team è un progetto a cui teniamo moltissimo“, ha sottolineato il Team Director Alessio Salucci. “Abbiamo grandi ambizioni e non possiamo quindi che essere contenti di questo nuovo accordo.”

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Espargarò contraddice Stoner e tira in ballo Marquez

Cosimo Campolmi, Direttore Generale Bardahl Italia, sottolinea la reciprocità delle ambizioni. “Abbiamo creduto nel potenziale di questo progetto anche perchè condividiamo ciò che ne sta alla base, la VR46 Riders Academy. Come azienda Bardahl Italia e come appassionati di moto non possiamo che supportare tutte le attività che vengono fatte per formare i giovani talenti italiani. I risultati ottenuti e il nuovo progetto MotoGP ci hanno spinto a proseguire con maggiore impegno e rinnovato entusiasmo questa partnership“.

Mooney VR46 (media press)

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

26 minuti ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 ora ago

Numeri dei piloti in Formula 1: non sono sempre stati così e la storia è più strana di quanto pensi

Chi segue la Formula 1 lo sa bene. A volte basta un numero per riconoscere…

1 giorno ago

MotoGP Thailandia: Bezzecchi parte fortissimo nelle libere davanti a Di Giannantonio e Martin

La stagione MotoGP riparte con un segnale chiaro dalla pista di Buriram. Nelle prime prove…

2 giorni ago

Radiatore auto rotto: quanto costa davvero ripararlo oggi e perché molti se ne accorgono troppo tardi

La temperatura del motore che sale all’improvviso è una delle situazioni che più preoccupano chi…

2 giorni ago

Messi e le auto: il modello che ha fatto parlare gli appassionati

Quando si parla delle auto dei grandi campioni l’immaginazione corre subito verso supercar estreme, modelli…

2 giorni ago