Auto

Nadal, non solo tennis a Melbourne: la scelta di Rafa

In occasione degli Australian Open, Rafael Nadal ha fatto una scelta ecologica, tra le ultime novità del suo partner. Il video.

Al momento, Rafael Nadal si trova in Australia per tentare di conquistare l’ennesimo trofeo della sua straordinaria carriera. E se il buongiorno si vede dal mattino, si può dire che il percorso dello spagnolo agli Australian Open è destinato a proseguire nel migliore dei modi, grazie alle sue prime vittorie che gli consentono di restare in lizza per la vittoria finale.

Rafael Nadal (Foto: LaPresse)

Ma se in campo sembra a tratti un supereroe, fuori torna ad essere una persona “normale”, che necessita di spostarsi da una destinazione all’altra per tenere fede ai suoi impegni di tutti i giorni. Un bisogno, questo, che cresce ulteriormente quando partecipa ad un grande evento come può essere lo stesso torneo australiano del Grande Slam.

Tuttavia, niente supercar o Auto di lusso ultra costose per muoversi su strada. Per lui, particolarmente attento alle tematiche sociali e ambientali come già visto in passato, la scelta in materia di mobilità è più che responsabile.

Rafael Nadal, la sua Auto è ecologica

Nello specifico, Rafa Nadal ha scelto una Kia EV6, il nuovo modello elettrico della Casa coreana che gli permette di spostarsi dall’hotel dove risiede ai campi da gioco senza contribuire all’inquinamento urbano.

Inoltre, essendo un crossover, e dotato quindi di un ampio vano di carico, consente al campione maiorchino di trasportare racchette e borsoni senza problemi. Tra le altre caratteristiche troviamo poi un’eccellente autonomia che, a seconda della versione scelta, oscilla tra i 484 e i 528 km di percorrenza con una sola ricarica.

LEGGI ANCHE – Nadal mostra il suo Yacht: un dettaglio a bordo è davvero entusiasmante

Ma per uno sportivo come Nadal sono importanti anche le prestazioni che, in questo caso, si allineano a quelle che offre il tennista ogni volta che scende in campo. Infatti, la EV6 può arrivare ad avere una potenza di 585 cv (430 kW) e, quindi, accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi secondo le stime del costruttore. Sempre a questo proposito, vale la pena ricordare la velocità massima, di 260 km/h nella versione top di gamma.

LEGGI ANCHE – Kia svela il nuovo crossover EV6: design, interni e foto

Il campione alla caccia del 21° successo nel Grande Slam

Il tennista spagnolo è partito subito alla grande. Vittoria in tre set nelle sue prime due partite degli Australian Open, rispettivamente contro Hanfmann e Giron, e in quattro nel terzo turno contro il russo Khachanov, ottenendo così il pass per gli ottavi di finale del torneo.

Tuttavia, il percorso è ancora lungo e difficile. Infatti, nella prossima fase incontrerà il francese Adrian Mannarino e se vincerà troverà uno tra Shapovalov e Zverev. Quest’ultimo, in particolare, è uno dei candidati alla vittoria finale, vincitore delle Olimpiadi scorse e delle ATP Finals di dicembre scorso, oltre che protagonista di un avvio di torneo brillante.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

4 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

6 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

9 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

10 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

12 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

22 ore ago