Extreme E, Lewis Hamilton conferma il team: e non molla Sebastian Loeb

La recente vittoria a Montecarlo del nove volte mondiale rally Sebastian Loeb ha aperto a molte illazioni sul futuro del pilota francese che Hamilton si è affrettato a riconfermare nel suo progetto

Tutti lo vogliono. Sebastian Loeb, tirato da più lati della giacchetta dopo la sua splendida affermazione nel Rally di Montecarlo di domenica scorsa, ottava vittoria personale in carriera, è l’uomo più desiderato del momento nel mondo fuoristrada.

Hamilton Loeb X44
La X44 pilotata da Loeb nella prima edizione dell’Extreme E (X44 Racing Team)

D’altronde, va detto, Loeb è anche un pilota che piace straordinariamente agli sponsor, pronti a tutto pur di avere sotto contratto un uomo che sappia comunicare come lui punto

Lewis Hamilton richiama Sebastian Loeb

Non da ieri, al mondo delle corse, piacciono soprattutto i piloti vincenti. E un vincente di razza come Lewis Hamilton, non poteva farsi sfuggire un’occasione di questo genere. E così, mentre la Ford sta cercando disperatamente di convincere il nove volte campione mondiale rally ad abbracciare il suo progetto WRC con la nuova Puma ibrida e mentre la Prodrive continua ad offrire a Loeb nuove sfide a bordo del prototipo giunto secondo alla recente Dakar, l’ex campione del mondo di Formula Uno ha immediatamente annunciato che il suo team nella scuderia x 44 dell’Extreme E, per la prossima stagione, è riconfermato.

Loeb, riconfermato in Extreme E

Si tratta di un impegno considerevole che, quest’anno, tra trasferte intercontinentali, prove, test ufficiali ed eventi di comunicazione impegnerà Loeb per non meno di 34-35 giorni. Uno dei punti forti della sua agenda.

Dopo aver vinto Montecarlo, proprio facendo riferimento alla sua agenda, Sebastian Loeb aveva detto di non sapere che cosa aspettarsi per questo 2022. Perché con la Ford, aveva preso come unico impegno stagionale, quello dell’esordio a Montecarlo. Ma le cose sono completamente cambiate dopo la sua vittoria. Da giorni Loeb è su tutti i giornali e su tutte le riviste online che si occupano di automobilismo. E’ in testa al campionato mondiale rally. E la Ford, al suo esordio nel WRC con la vettura ibrida, non ha mai avuto così tanta visibilità dai tempi in cui il mondiale lo vinceva con progetti che erano durati anni.

LEGGI ANCHE > Sebastian Loeb: una vittoria da record e una sfida (forse) irripetibile

Lewis Hamilton, mettendo fine a ogni discussione, ha ribadito che il suo pilota per la prossima edizione di Extreme E sarà ancora una volta Sebastian Loeb, affiancato, proprio come lo scorso anno, da Cristina Gutierrez, personaggio divertente e affascinante che potrebbe anche decidere di abbandonare definitivamente la sua carriera di dentista part-time visto il successo con cui si sta cimentando nel mondo delle corse.

LEGGI ANCHE > Rally WRC Montecarlo, Loeb e Ford Puma alla prima vittoria ‘ibrida’

Rally Montecarlo Loeb
Sebastian Loeb, diviso tra Rally, Rally Raid ed Extreme E (Getty Images)

Loeb, secondo lo scorso anno nel campionato Extreme E alle spalle della Rosberg X Racing, ha confermato l’accordo con la scuderia di Hamilton: “Sono molto felice di annunciare questa seconda esperienza con la X44 nella Extreme E. L’anno scorso è stato molto impegnativo per noi, abbiamo avuto un po’ di difficoltà e molta sfortuna. Ma siamo arrivati ​​in testa alle qualifiche ad ogni gara. Inoltre abbiamo chiuso l’anno con una vittoria e un secondo posto assoluto nonostante un numero di punti degno del vertice. Con Cristina ci divertiamo molto. Abbiamo dimostrato di saper vincere gare impegnative e ora è il momento di regalare a Lewis un bel trofeo…”

Impostazioni privacy