(Harley Davidson media press)
Harley Davidson aggiorna la gamma introducendo nel mercato nuovi modelli cruiser, touring e CVO. Tutti i dettagli.
Quante novità da Harley Davidson, che aggiorna la propria gamma lanciando sul mercato ben otto nuovi modelli. Tecnologia, sicurezza e stile gli aspetti maggiormente curati dagli ingegneri del marchio statunitense.
(Harley Davidson media press)
Al contrario, il motore non ha avuto bisogno di stravolgimenti, essendo già il più potente di serie tra quelli utilizzati dal costruttore, il Milwaukee-Eight 117. Il tema sicurezza, invece, è stato aggiornato con nuovi sistemi, che riguardano freni, ABS, pressione delle gomme e controllo di trazione, di coppia e dell’intero veicolo.
Tra le nuove Moto Cruiser, figurano le Low Rider S e Low Rider ST, mentre tra le Grand American Touring ci sono le Street Glide ST e Road Glide ST. Presenti poi quattro modelli premium CVO (Custom Vehicle Operations).
(Harley Davidson media press)
Partendo dalle Touring, la Street Glide ST presenta un blocco motore con nuove finiture scure e di color bronzo e una carenatura a forma di pipistrello. Inoltre, possiede un pacchetto di dotazioni per affrontare le curve in tutta comodità, come i freni firmati Brembo abbinati ad un sistema ABS. Ma ci sono anche un sistema di infotainment con touch screen a colori e fari Led incluse nello stesso pacchetto.
Tutti questi equipaggiamenti si ritrovano poi anche sulla Road Glide ST, caratterizzata da una carene aerodinamiche che ricordano il muso di uno squalo, montate su un telaio con fari doppi.
LEGGI ANCHE – Terence Hill, la Harley Davidson ispirata a un noto film: il curioso allestimento
Per quanto riguarda i modelli Low Rider, sia la S che la ST propongono un telaio Softail e sospensioni rialzate, che migliorano le performance. Presenti anche un borse laterali rialzate, per affrontare al meglio i viaggi più lunghi. La Low Rider S, in particolare, è una cruiser ad alte prestazioni per i motociclisti che amano la potenza. La versione ST, invece, offre maggiore versatilità, una carenatura montata direttamente sul telaio e un sistema audio realizzato dalla stessa Harley Davidson.
LEGGI ANCHE – Harley-Davidson, la gamma 2022: svelate le nuove Moto
Infine, arriviamo alle CVO, che come anticipato sono quattro: CVO Street Glide Model, CVO Road Glide Model, CVO Road Glide Limited Model e CVO Tri Glide Model. Tutte queste sono caratterizzate grosso modo dagli stessi equipaggiamenti e sistemi all’avanguardia delle cruiser e delle touring, ma si differenziano in alcuni aspetti che aumentato la loro esclusività. Tra quest’ultimi si possono citare vernici personalizzate, ruote maggiorate, sedili riscaldabili e impianti audio ancora più prestanti.
(Harley Davidson media press)
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…