Auto

Rolls Royce Phantom, un esemplare inedito: all’interno un’opera d’arte – Foto

Rolls Royce ha svelato una Phantom unica in ogni suo aspetto, caratterizzata da un particolare disegno a tema floreale sul cruscotto.

Una novità unica quella svelata di recente da Rolls Royce, che ha realizzato una Phantom personalizzata e super esclusiva, assecondando le particolari richieste di un cliente di Singapore.

(Rolls Royce media press)

Per realizzarlo sono stati necessari ben due anni. Un periodo lungo e impegnativo, questo, in cui hanno partecipato attivamente al progetto numerosi specialisti, tra i quali designer e artigiani.

Il risultato è un modello super esclusivo e a tema floreale, curato in ogni minimo dettaglio dalla divisione Bespoke Collective e da tutti i collaboratori del marchio inglese.

Rolls Royce Phantom “Orchid”: le caratteristiche del modello personalizzato

(Rolls Royce media press)

L’intero progetto è ruotato attorno al tema dell’orchidea, scelto dal cliente come simbolo per rappresentare la sua cittadinanza singaporiana. Infatti, per la popolazione locale, lo stesso fiore rappresenta valori come resilienza, bellezza e forza. Non è un caso, quindi, che nel corso degli anni, molti artisti lo abbiano raffigurato nelle proprie opere, scelte spesso, tra l’altro, come pianta ornamentale in virtù della loro eleganza e grazia. Invece, per Rolls Royce, è la prima volta che un tema come questo viene riprodotto su un’Auto della propria gamma.

Un team di esperti si è occupato del progetto, reinterpretando in maniera contemporanea e di lusso il cruscotto e l’area del quadro strumenti di un’autovettura. Ed è proprio in queste zone dell’abitacolo della Phantom, che è possibile ammirare l’opera d’arte a tema floreale realizzata dagli specialisti, che hanno dato rilievo, per l’appunto, all’orchidea in tutte le sue varianti. Dalle prime bozze a mano alla versione digitale definitiva, nel complesso, ci sono volute ben 200 ore di lavoro per ultimare il disegno, che si presenta con uno speciale effetto 3D.

LEGGI ANCHE – Rolls Royce, un’edizione limitata per la Cullinan: l’accelerazione è portentosa 

Ci sono poi anche dei piccoli tavoli da picnic richiudibili sul retro dei sedili anteriori. Una volta aperti, gli stessi ripiani, principalmente di colore nero, mostrano uno strato di orchidee incastonate. In più, sono presenti battitacchi personalizzati e colori naturali e fini che dominano l’abitacolo, creando un ambiente interno di sopraffina eleganza.

LEGGI ANCHE –Rolls Royce, il nuovo oggetto da collezione che costa più di un’Auto 

Passando agli esterni, la Phantom personalizzata si presenta con una livrea verniciata di un colore realizzato appositamente attraverso le tecnologie più sofisticate. La tinta di base è un Arctic White, a cui sono state aggiunte una sfumatura di viola, ispirata alle orchidee, e particelle di vetro che donano all’Auto un aspetto perlescente.

(Rolls Royce media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago