Bagnaia e Miller © Ansa
La Ducati è pronta ad affrontare la nuova stagione: in un video svelata la nuova Desmosedici di Bagnaia e Miller, le immagini
Via i veli. La Ducati, con un video pubblicato questa mattina, ha svelato la novità che accompagnerà Pecco Bagnaia e Jack Miller nella MotoGP 22.
Si tratta della livrea della nuova Desmosedici che tra qualche giorno è chiamata al debutto in pista: il 5 e il 6 febbraio, infatti, tutti i team della classe regina sono attesi in Malesia per i primi giorni di test ufficiali. La replica è in calendario dopo una settimana in Indonesia, poi ad inizio marzo il primo appuntamento con il motomondiale. Un appuntamento alla quale la Ducati ufficiale si presenta come una dei team favoriti. Pecco Bagnaia è indicato come uno dei principali rivali del campione del mondo Fabio Quartararo, non fosse altro che per il secondo posto con il quale ha chiuso la scorsa stagione.
Quella 2022 si apre con una novità cromatica non indifferente: la Ducati torna, infatti, al rosso più intenso tipico dell’azienda di Borgo Panigale. Una scelta che rappresenta un ritorno alle origini e un modo per esaltare la tradizione italiane nel motorsport.
La livrea non sarà soltanto l’unica novità del team italiano. La Ducati, sfruttando la possibilità di sviluppo concessa, metterà in pista una moto con diverse novità, sia dal punto di vista del motore che da quello aerodinamico.
LEGGI ANCHE – MotoGP, Ducati: Jorge Martin punta al team factory nel 2023
Dall’Igna ha spiegato che il nuovo propulsore è stato realizzato con l’obiettivo di trovare ancora più cavalli, senza però andare ad incidere sulla guidabilità, partendo dall’ottimo compromesso trovato negli anni scorsi. Si tratterà di un motore completamente nuovo.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Marquez è sicuro: accadrà anche dopo il ritiro
Nuove anche alcune soluzioni aerodinamiche che saranno messe a disposizione della coppia Bagnaia-Miller. Il video di quest’oggi mostra la nuova livrea in attesa della presentazione ufficiale del team che è programmata per il 7 febbraio, il giorno dopo i primi test a Sepang. Sarà questo il tracciato in cui i team inizieranno a svelare i valori in pista e a prepararsi in maniera concreta per l’inizio della stagione, programmato per il 5 marzo a Losail, in Qatar.
“Se immagino un futuro in MotoGP lo immagino in Ducati”. Parole e musica di Pecco Bagnaia, che durante una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport ha sciolto ogni dubbio sul suo futuro nel paddock. Il vicecampione del Mondo vede solo “rosso” e non vede l’ora di iniziare la nuova stagione per provare a vincere il Mondiale, che in casa Ducati manca dalla vittoria di Casey Stoner nel 2007.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…