Valentino Rossi, Marquez è sicuro: accadrà anche dopo il ritiro

Valentino Rossi ha lasciato il Motomondiale. Marc Marquez fa una previsione sul futuro della MotoGP senza di lui

Dopo ventisei anni di storia nel Motomondiale i tifosi non vedranno più Valentino Rossi in pista. Per tutti sarà una grande perdita, difficile dimenticare chi ha scritto gli annali del Motomondiale vincendo nove titoli iridati, chi ha saputo attirare attenzione mediatica e passione, dentro e fuori la pista.

Rossi Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez (Ansa Foto)

Saranno le nuove generazioni a sostituire la leggenda di Tavullia, ma impossibile sarà cancellare il suo ricordo. Motivo per cui alcuni tracciati hanno deciso di dedicare a Valentino Rossi alcune tribune: vedi Le Mans, Silverstone, Spielberg. Ma non solo qui continueranno a sventolare i vessilli gialli e non solo per il 2022. C’è chi è pronto a scommettere che i colori del Dottore predomineranno gran parte delle tribune e degli autodromi ancora a lungo.

E la previsione arriva proprio da uno dei suoi rivali più acerrimi come Marc Marquez che in una recente intervista a Motosport Total : “Ha fatto tanto per il motociclismo – spiega il campione di Cervera – Ha suscitato l’interesse delle persone per le due ruote e la MotoGP dovrebbe ringranziarlo per questo. L’anno prossimo non ci sarà ma sono convinto che il colore giallo continuerà a dominare e metà delle tribune saranno sempre per lui.”  

La MotoGP senza Valentino Rossi

Marquez Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi (©LaPresse)

Valentino Rossi non sarà più in sella alla sua moto per puntare al podio, lo scorso novembre a Valencia ha chiuso definitivamente la sua carriera per dedicarsi ad altre avventure professionali. Tra queste anche il suo nuovo team Mooney VR46, satellite della Ducati, che correrà con Luca Marini e Marco Bezzecchi nell’anno dell’esordio.

LEGGI ANCHEValentino Rossi non dimentica il passato: il motivo dell’addio a Honda

E di certo non farà mancare la sua presenza ai box. “Per me è una sensazione fantastica, ma è anche positivo per la MotoGP in genere“, ha detto il Dottore come riporta Motorsport-Total.com. “Credo che sarà positivo per l’atmosfera in pista negli anni a venire“.

LEGGI ANCHEValentino Rossi svela un retroscena: “Non mi piaceva”

Ancora una volta saprà attirare l’attenzione mediatica pur avendo appeso il casco al chiodo (ma in maniera relativa). Valentino assicura che sarà presente in alcuni Gran Premi per stare vicino agli allievi della sua Academy e dispensare consigli e forza morale. Anche se sarà difficile non avvertire una certa malinconia per non potere più scendere in pista… “Non so ancora come mi sentirò senza guidare, devo provarlo e scoprire se mi divertirò o meno“.

MotoGP, quando riparte il campionato

La nuova stagione della MotoGP  ripartirà il 6 marzo 2022 con il Gran Premio del Qatar. Le aspettative e le incognite sono tante, come quelle legate alle condizioni di Marc Marquez, reduce da un altro anno tormentato da problemi fisici.

Impostazioni privacy