Formula 1

Verstappen in pista ma non con la Red Bull: l’Auto è davvero veloce – Video

Max Verstappen è tornato in pista: il pilota olandese però non si è messo alla guida di una Red Bull. L’auto scelta per il test

Il Mondiale del 2022 di Formula 1 è ormai alle porte; febbraio è il mese delle presentazioni delle vetture e dei primi test stagionali, che si svolgeranno a Barcellona dal 23 al 25 febbraio sul circuito del Montmelò.

Max Verstappen (Ansa foto)

In Spagna vedremo per la prima volta le nuove vetture, completamente rivoluzionate per seguire alla lettera il nuovo regolamento adottato dalla Fia, poi protagoniste in Bahrain il 20 marzo per il primo Gran Premio della stagione, sulla pista di Sakhir che ospiterà anche la seconda sessione di test, dal 10 al 12 marzo.

Max Verstappen inizierà questo Campionato con il numero 1 sulla sua vettura e con i gradi di Campione del Mondo in carica, titolo vinto su Lewis Hamilton nella clamorosa ed incredibile gara di Abu Dhabi, a Yas Marina, tra mille polemiche che ancora oggi non si sono del tutto spente, anzi, vista anche l’indagine in corso.

I fan del pilota e della Red Bull sono chiaramente curiosi di scoprire la nuova monoposto anglo-austriaca, chiamata a difendere il titolo e regalare la possibilità all’olandese di un clamoroso bis, magari stavolta puntando a strappare alla Mercedes anche il titolo Costruttori.

Verstappen alla guida di una Porsche: il video

Max Verstappen (Ansa foto)

In attesa di ritornare in pista sulla sua monoposto, l’olandese dopo un lungo e meritato riposo, si è messo nuovamente al volante in un circuito. Stavolta però niente vettura di Formula 1, ma una Porsche Gt2 Rs Clubsport, “testata” sulla pista portoghese di Estoril davanti agli occhi del sempre attento padre Jos.

Una sorta di primo atto, un po’ di divertimento in attesa di ritornare al volante della sua Red Bull nuova di zecca ed a prendere confidenza con il nuovo regolamento. Nel frattempo, di certo non si è accontentato Max. La Porsche guidata ha infatti un motore da 700 cavalli flat six turbo, molto apprezzato dall’olandese.

LEGGI ANCHE – Verstappen, la certezza di Horner: “Non vedo l’ora”

Bei momenti” ha infatti scritto nella didascalia di un post pubblicato su Instagram che lo ritrae alla guida dell’auto tedesca.

LEGGI ANCHE – Verstappen, c’è un rivale in più: “Posso diventare campione”

E sempre in tema motori l’evento a cui ha partecipato nei pressi di Salisburgo, a Zell al See, in Austria; il GP Ice Race, lì dove si sono esibiti mezzi motorizzati sulla neve, per un vero e proprio spettacolo. Il pilota, per l’occasione, si è fatto accompagnare dalla splendida fidanzata Kelly Piquet, con cui ormai fa coppia fissa.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Jeremy Clarkson elegge l’auto di cui non fare mai a meno: è del 2007!

Jeremy Clarkson non è mai andato oltre. Quest'auto lo ha rapito e da allora, ama…

1 ora ago

Auto elettriche, arriva il modello spacca-mercato: non potranno niente Renault, Peugeot e Fiat

Le automobili elettriche stanno investendo sempre di più il mercato delle quattro ruote: basti pensare…

8 ore ago

“È tutta colpa mia”: Leclerc lo confessa, frustrazione ai livelli massimi

La strategia sbagliata in gara, unita alla qualifica condita da qualche errore di troppo, ha…

13 ore ago

RC Auto, le vetture più economiche da assicurare: veri e propri affari

Un'assicurazione costa una fortuna. Bene, prendi una di queste auto per risparmiare!  Nel momento attuale…

15 ore ago

Oltre cento cavalli e trazione integrale: storica Punto sta tornando in voga tra gli usati

Non hai mai visto questa vettura italiana spettacolare! Chiunque pagherebbe oro, solo per salirci.  La piccola…

1 giorno ago

Diesel meno inquinante della benzina: la scoperta ora cambia le carte in tavola

Stando ai risultati emersi da un recente studio, il diesel risulterebbe essere meno inquinante della…

1 giorno ago