Verstappen, c’è un rivale in più: “Posso diventare campione”

Il pilota chiarisce gli intenti per la prossima stagione: Hamilton e Verstappen hanno un rivale in più per la corsa al titolo 

Il Mondiale di Formula 1 è pronto a iniziare. Meno di due mesi al via della stagione 2022, quella che partirà con Max Verstappen campione e numerose novità dal punto di vista dei regolamenti.

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen © Ansa

Proprio quest’ultimo aspetto lascia molta curiosità in vista dell’inizio del nuovo anno della F1: quale sarà la scuderia in grado di interpretare meglio le novità normative? Quale quella che avrà una marcia in più rispetto alle altre? Non in pochi credono che Mercedes e Red Bull saranno ancora una volta in lotta per contendersi il titolo. Sarà allora ancora un duello tra Hamilton e Verstappen? Non proprio, almeno stando a quanto dichiarato al podcast The Edge da Sergio Perez. Il messicano è stato fondamentale nel 2021 per la vittoria dell’olandese, ma ora aspira a mettersi in proprio.

E’ bello confrontarmi con un gruppo di persone, con ingegneri e tutta la Red Bull: sento di far parte della famiglia, lavorando anche con Verstappen e con tutto il team“. Perez spiega che “è importante divertirmi in questa fase della carriera: quando non sentirò più la scintilla, vorrà dire che è il momento di tornare a casa“.

Hamilton e Verstappen, Perez punta al titolo

Sergio Perez
Sergio Perez © Ansa

Questo però significa anche correre pensando di poter vincere ed allora Sergio Perez non si tira indietro: “Credo di poter diventare campione del mondo, per questo sono qui. Con la Red Bull è diverso, ci si gioca il mondiale“. Il messicano racconta che con una scuderia di questo livello è “tutto molto intenso, sei sempre sotto i riflettori“.

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, il commento ironico che scatena i tifosi

Una sfida nella sfida sarà quella prossima con le novità attese in F1: “Ogni volta che c’è una nuova sfida senti la bellezza: non c’è mai una stagione come le altre. Corro in F1 da 11 anni e imparo sempre nuovi modi di correre: è uno sport che evolve in continuazione, in pista ma anche fuori“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, la possibile decisione a sorpresa: il pilota sta valutando

Ed allora è facile capire cosa è che muove Perez: “Amo la F1, mi diverto tanto perché è sempre una nuova sfida, non ci si annoia mai“.

Horner non ha dubbi sul futuro di Verstappen

Intanto, sempre in casa Red Bull, sono arrivate importanti dichiarazioni di Chris Horner sul futuro di Max Verstappen. Il team principal, di fatto, ha annunciato la volontà di entrambi, team e pilota, di continuare insieme ancora a lungo: “La fiducia che abbiamo, il rapporto che abbiamo, credo abbiano più valore di qualsiasi pezzo di carta. Non vedo l’ora di correre con Max ancora per molti anni.”

Impostazioni privacy