Hamilton, la possibile decisione a sorpresa: il pilota sta valutando

Lewis Hamilton ed una possibile decisione a sorpresa: il pilota della Mercedes sta valutando 

Il futuro di Lewis Hamilton tiene banco in Formula 1. Tra poco meno di un mese il primo appuntamento ufficiale, con la presentazione della Mercedes che sarà protagonista nel Mondiale del 2022. Il 18 febbraio è il giorno cerchiato di rosso e per allora, si presume, le Frecce d’argento potranno contare anche sul suo pilota di spicco, il sette volte campione del mondo.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa foto)

Il finale burrascoso del Campionato 2021, con le decisioni prese da Michael Masi ad Abu Dhabi non sono state digerite dal campione della Mercedes che da allora, in aperto contrasto con la Fia, ha disertato anche il gala di fine stagione; si è trincerato dietro un silenzio social lasciando che le voci circa un suo possibile addio si moltiplicassero.

Ma quale sarà la decisione finale? Hamilton, come afferma il Daily Express, starebbe pensando seriamente di ritirarsi o, quantomeno, di prendersi un anno sabbatico. Una stagione di riposo, come scrivono i colleghi d’Oltremanica, per poi dare l’assalto all’ottavo alloro mondiale, staccare Michael Schumacher ed entrare nella leggenda di questo sport.

Lewis Hamilton arrabbiato con la Fia: ipotesi anno sabbatico

Una decisione, quella dell’anno sabbatico, che quasi mai ha poi portato risultati apprezzabili, anzi. Nelle ultime stagioni, nessun pilota, rientrato in Formula 1, è poi riuscito ad affermarsi ad alti livelli o, comunque, pareggiare almeno i risultati conquistati.

Di certo c’è che Hamilton è ancora molto arrabbiato con la Fia, al pari della Mercedes, per come è finita a Yas Marina. Lewis, di fatto, aveva Gran Premio e titolo mondiale nelle mani e non ha esitato nel puntare il dito contro il direttore di corsa.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa foto)

La Federazione ha aperto un’inchiesta e probabilmente Hamilton aspetta anche di conoscere l’esito della stessa. Di certo c’è che la Mercedes, in caso di addio di Lewis, si troverebbe senza il suo pilota di punta e con il giovane George Russell peraltro appena arrivato. Una tegola non di poco conto per la casa tedesca, che nel 2022 punta a riprendersi il titolo vinto dalla Red Bull dopo 7 anni di dominio incontrastato.

LEGGI ANCHE – Hamilton, l’avvertimento di Toto Wolff: “Lo sa da sempre”

Servirebbe, a quel punto, un sostituto per le Frecce d’argento da trovare anche rapidamente, a poche settimane dall’inizio del mondiale. E’ bene ricordare, tuttavia, come Hamilton abbia ancora un contratto valido per due anni con il Team di Brackley, firmato proprio l’anno scorso.

LEGGI ANCHE – Hamilton, l’annuncio della FIA: importante decisione in arrivo

Mercedes, ci sarà Hamilton ?

Vedremo se Hamilton sarà presente alla presentazione ufficiale della Mercedes prevista il prossimo 18 febbraio. Non si conoscono ancora i dettagli dell’evento che precederà di qualche giorno l’inizio dei test di Barcellona in programma dal 23/2.

Impostazioni privacy