Tom Hanks e il mega Yacht delle star: un gioiello dal costo a otto zeri

Tom Hanks è tra le star che hanno potuto godere il lusso di Rising Sun, megayacht dal prezzo astronomico: che comfort

C’è anche Tom Hanks tra le star che hanno trascorso una vacanza a bordo di Rising Sun, mega yacht attualmente di proprietà di David Geffen, produttore discografico e cinematografico.

Tom Hanks
Tom Hanks © Ansa

L’attore è stato immortalato più volte a bordo di questa vera meraviglia del mare: il Rising Sun è conosciuto per essere il panfilo delle star, considerato che nel corso degli anni ha potuto ospitare celebrità come il due volte premio Oscar, ma anche Paul McCartney e Mariah Carey. Se vi state chiedendo perché tutti scelgono questo meraviglioso yacht, evidentemente non lo avete mai visto. Lungo lungo 138,37 metri, largo 19, a bordo ha tutto ciò che si potrebbe mai desiderare.

Costruito nel 2004 nei cantieri navali Lurssen, ha gli interni firmati da Seccombe Design, mentre il design esterno è stato curato dagli inglesi Bannenberg & Rowell. Originariamente di proprietà dell’imprenditore americano Larry Ellisson che lo ha acquistato per duecento milioni di dollari, è stato poi venduto a David Geffen, tra i fondatori della DreamWorks SKG.

Tom Hanks a bordo di Rising Sun: yacht da duecento milioni

Hanks con la moglie
Hanks con la moglie © Ansa

Il Rising Sun ha ospitato Tom Hanks negli ultimi anni e il noto attore ha potuto solcare il mare ad una velocità di 30 nodi, con i quattro motori diesel che spingono l’imbarcazione. Uno yacht da far girare la tesa pensando a ciò che dispone a bordo. In ogni bagno è presente una vasca idromassaggio e i 18 ospiti che possono essere alloggiati nelle 9 cabine presenti usufruiscono anche di una vasca Jacuzzi.

LEGGI ANCHEJeff Bezos, il nuovo Yacht: ha un primato invidiabile

Il relax è garantito anche da una sauna e una spa, mentre per chi vuole mantenersi in forma può allenarsi nella palestra presente a bordo. Ancora sport con un campo di basket che può anche trasformarsi in una pista per l’atterraggio degli elicotteri.

LEGGI ANCHE –  David Beckham, nuovo Yacht da sogno: nome e prezzo si ‘sfiorano’, il motivo

Ma ovviamente in uno yacht che spesso ospita delle star del cinema non può mancare dedicata proprio al grande schermo. Rising Sun offre anche questo con un cinema privato che ha uno schermo gigante al plasma.

La scelta di Leonardo DiCaprio, che Yacht

Alla stregua del collega, anche un’altra star di Hollywood, Leonardo DiCaprio ha dimostrato il proprio apprezzamento per un’imbarcazione di lusso. In particolare, il protagonista di Titanic ha utilizzato in più di un’occasione, per le sue vacanze, lo Yacht Impromptu, un gioiello con optional super a bordo (c’è anche un cinema all’aperto) e un costo esorbitante per il noleggio che pare si aggiri sui 250mila euro a settimana.

Impostazioni privacy