Jeff Bezos, il nuovo mega Yacht: ha un primato invidiabile

Il 2022 potrebbe essere l’anno del varo del nuovo yacht a vela di Jeff Bezos: si parla di una imbarcazione con un primato invidiabile

Jeff Bezos
Jeff Bezos (Ansa)

Non è ancora in acqua, ma già fa parlare di sé. Si tratta di Y721, il nome tecnico del nuovo yacht di Jeff Bezos, il ‘re’ di Amazon. L’imbarcazione è in costruzione nei cantieri Oceanco e, se tutto va per il meglio, potrebbe essere consegnata già durante il 2022. Si tratta dello yacht a vela più grande al mondo con i suoi 127 metri di lunghezza. Un record che soffierà al Sea Cloud, che si ferma ‘solo’ (si fa per dire) a 105 metri. Di questo nuovo gioiello che sarà consegnato a Bezos non si sa ancora molto, anche se il progetto fa parlare di sé per alcune particolarità. Di colore nero scintillante, è costruito in acciaio e carbonio. Un dettaglio che non passa inosservato è la doppia prua presente nel progetto. Non una particolarità ‘unica’ visto che è già presente, anche se in forma diversa, su altre imbarcazione.

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto l’Auto di Jeff Bezos? Ha un valore inestimabile, il motivo

Jeff Bezos, il nuovo yacht a vela è il più lungo al mondo

Tra le caratteristiche del nuovo yatch che sarà consegnato a Jeff Bezos c’è anche la presenza di tre alberi che presentano il particolare sistema Dyna Rig. Anche grazie a questo l’imbarcazione può viaggiare a velocità sostenuta. I dati, con vela spiegata è di 30 nodi, mentre a motore il Y721 non supera i 18 nodi.

Clicca qui per le foto del nuovo yacht di Bezos

Per quanto riguarda gli interni non si sa ancora molto: le cabine saranno 6 o 7, tra le quali una armatoriale posizionata a prua e che equivale ad un appartamento di 250 metri quadrati. Non certo roba da poco, anche considerato che ogni cabina dispone di tutti i comfort immaginabili a bordo di uno yacht del genere. Il costo? Si parla di una cifra di 500 milioni di dollari.

Impostazioni privacy