Jeff Bezos, un nuovo Yacht quasi da record: il prezzo è esorbitante

Y721 è la sigla del nuovo yacht a vela che sarebbe stato commissionato da Bezos: una imbarcazione faraonica con prezzo esorbitante

Jeff Bezos
Jeff Bezos (Getty Images)

Il suo nome non si conosce ancora, c’è una sigla a caratterizzarlo: è Y721, il superyacht in costruzione nel cantiere olandese Oceanco. Di lui si dice che sia stato commissionato da Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ma ufficialmente se ne conosce poco. Non ancora è stato varato, anche se ormai il conto alla rovescia è partito: trasferito da Zwijndrecht a Alblasserdam, è ora in fase di assembramento. Indicato come uno dei migliori yacht a vela, presenta tre enormi alberi e diversi ponti. Lungo 127 metri (417 piedi), presenta uno scafo in acciaio e carbonio che consente di avere un peso inferiore (3mila tonnellate). Poche le cabine presenti a bordo (si parla di sei o sette) tra le quali c’è anche quella armatoriale, collocata a prua e con una superficie importante: 250 metri quadrati.

LEGGI ANCHE >>> Nadal mostra il suo Yacht: un dettaglio a bordo è davvero entusiasmante

Il nuovo yacht di Bezos: il prezzo è da record

Non soltanto la cabina armatoriale con dimensioni importanti. A bordo dello yacht che potrebbe essere di Bezos c’è anche un’area barbecue immensa. Immancabile anche l’eliporto, mentre negli stessi cantieri sarebbe anche in costruzione un tender di 30 metri che sarà a disposizione dello yacht a vela.

Clicca qui per le foto dello yacht

Una imbarcazione decisamente importante anche se non da record per quel che riguarda la grandezza. Lo yacht a vela che detiene questo record resta, infatti, A del russo Andrei Melnichenko, con una lunghezza di 142 metri ed 8 ponti. Un super yacht costato circa 400 milioni di dollari, una cifra inferiore rispetto a quella che sarebbe stata spesa per la nuova imbarcazione attribuita a Bezos: 500 milioni di dollari, questa sì una cifra da record.

Impostazioni privacy