Toyota GR Supra, le modifiche la rendono più aggressiva: che trasformazione

La Toyota GR Supra è stata rivista dal tuner Zacoe: le modifiche rendono la vettura decisamente più aggressiva

La Toyota GR Supra è la supersportiva della casa giapponese; una vettura potente ed estrema, che “ha tutte le carte in regola per farti vivere grandi emozioni” come si legge nel sito del marchio nipponico.

Toyota GR Supra
Toyota GR Supra (Ansa foto)

La GR Supra regala emozioni e brio sia in strada che in pista, grazie ad un motore davvero poderoso; è il 3.0 litri in grado di erogare oltre 340 cavalli di potenza e 500 Nm di coppia massima. L’accelerazione è bruciante, con appena 4,3 secondi per passare dallo 0 a 100 km/h. E la velocità di punta? Ben 250 km/h.

Numeri che hanno spinto il tuner Zacoe, famoso e specializzato nel settore, a progettare un kit ad hoc per rendere l’auto ancora più veloce e “cattiva”. E’ il widebody che ha permesso l’installazione di uno spoiler al labbro esteso sulla parte frontale dello stesso, ma anche un paraurti completamente rivisitato.

Modifiche anche sulla parte superiore della carrozzeria; è in fibra di carbonio il cofano motore, il che permette una migliore dissipazione del calore e sono state installate anche prese d’aria ai lati.

Toyota GR Supra, aerodinamica estrema per la supercar con l’alettone

Toyota GR Supra
Toyota GR Supra (Zacoe.com)

Il kit widebody, di fatto, ha profondamente rinnovato la carrozzeria; nuove estensioni per passaruota sia sull’anteriore che al posteriore, con minogonne in fibra di carbonio. Il risultato è vedere le ruote leggermente sporgenti, oltre i passaruota. Una scelta che regala aggressività all’auto, decisamente più “muscolosa” proprio nella parte posteriore.

Sul lato posteriore della vettura, risalta subito all’occhio non solo il paraurti, ma soprattutto l’enorme alettone disegnato per una pura questione di aerodinamica. In questo modo, la turbolenza dell’aria è ridotta e attraversa la vettura in maniera decisamente migliore.

LEGGI ANCHE – Mercedes G63, la reinterpretazione di Brabus: potenza al massimo – Video

Già, ma quanto costa il nuovo kit widebody? L’azienda non ha dichiarato il prezzo per poterlo avere a disposizione, ma gli ordini sono già aperti. Chi vuole può quindi già prenotare il suo kit e rendere la Supra più estrema, almeno nella carrozzeria.

LEGGI ANCHE – Ferrari 296 GTB con tuning DMC: che potenza, l’abbinamento è esplicito

Il tuner, infatti, ha scelto di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla carrozzeria della vettura; una decisione molto raga, considerato come in molti vadano a modificare la centralina oppure il propulsore stesso per aggiungere potenza e velocità alla versione “di serie“.

Impostazioni privacy