Mercedes G63, la reinterpretazione di Brabus: potenza al massimo – Video

Brabus ha modificato la Mercedes AMG G63 dotandola di uno speciale kit che ne aumenta sensibilmente la potenza. Tutti i dettagli.

Novità da Brabus che ha trasformato la Mercedes AMG G63 in una versione ancora più possente, sia nell’aspetto che, soprattutto, a livello tecnico. Ciò grazie ad uno speciale kit che aumenta le specifiche in maniera esponenziale.

Mercedes AMG G63
Un Mercedes AMG G63 (Ansa Foto)

La denominazione scelta per questo particolare modello è Brabus 800 Adventure XLP Adventure Superblack e, come suggerisce il nome, il nero è il colore principale del fuoristrada, sia al suo esterno che al suo interno.

Inoltre, aumentano le dimensioni, e in particolare la lunghezza, estesa di 68,9 centimetri rispetto al modello originale. Risultato finale è quindi un imponente mezzo lungo 5,31 metri, a cui vanno aggiunte tutti gli equipaggiamenti super esclusivi che la caratterizzano. Basti considerare il prezzo, di 752.900 euro.

Mercedes AMG G63, le caratteristiche del modello Brabus

Andando subito al “sodo”, sotto al cofano si nasconde un motore otto cilindri da 4 litri di cilindrata, in grado di eroga 800 cv di potenza e 1.000 Nm di coppia, consentendo quindi alla Brabus 800 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi. Un dato, questo, che, a livello di prestazioni, la pone dritta tra alcune delle migliori supercar del mercato globale.

Inoltre, vale la pena sottolineare la sua velocità massima, di 210 km/h, che però è limitata elettronicamente, anche in virtù delle sue caratteristiche da fuoristrada, come baricentro alto e pneumatici off-road da 22 pollici.

Tra le altre caratteristiche di rilievo, figurano poi sospensioni coilover in titanio regolabili – attraverso un comando ad hoc nel cockpit dell’abitacolo – in altezza e parafanghi in carbonio a vista, dove risiedono le ruote, firmate Brabus, di colore nero con schema a otto bulloni, specificatamente progettate per gli assi a portale che caratterizzano il modello.

Presenti altresì grandi prese d’aria, a beneficio dell’aerodinamica e del sistema di raffreddamento, e una robusta piastra para-motore rivestita in carbonio lucido a vista.

LEGGI ANCHE – Mercedes Classe G, l’edizione limitata Mansory: la potenza è estrema

Un altra peculiarità della Brabus 800 è il suo speciale impianto di scarico ad alte prestazioni realizzata sempre dagli ingegneri del tuner. Infatti, questo sistema presenta una valvola a farfalla integrata a controllo attivo che consente al conducente di scegliere, in sostanza, due modalità di sound: una discreta, chiamata “Coming Home”, un’altra, ben più accattivante per gli appassionati, che esalta il rombo sportivo del potente V8 di cui è dotato il modello.

LEGGI ANCHE – Mercedes G63 diventa un bolide: la potenza è da supercar, le modifiche

Ma il marchio non ha tralasciato gli interni. In particolare, essi si caratterizzano principalmente per la presenza di pelle di colore nero che riveste pianale, tappezzeria e sedili. Inoltre, le stesse sedute presentano una trapuntatura a rombi a conchiglia e piccoli fori per l’aerazione. Non manca poi un omaggio al fondatore Bodo Buschmann: loghi “77” in rilievo sulla pelle a rappresentare l’anno di fondazione della stessa Brabus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BRABUS (@theofficialbrabus)

Impostazioni privacy