Bagnaia avvisa i rivali in MotoGP: “Il margine è enorme”

Bagnaia soddisfatto della nuova Ducati dopo i due giorni trascorsi in Malesia.

Sa di essere uno dei favoriti per la conquista del titolo MotoGP 2022, ma Francesco Bagnaia non ci pensa. A Sepang ha cercato di lavorare al meglio per conoscere la nuova Desmosedici GP22 ed esterne il massimo potenziale.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Foto Getty Images)

Il pilota ufficiale Ducati ha chiuso con il sesto tempo assoluto, con soli 134 millesimi di ritardo rispetto al leader Enea Bastianini. Tanti i chilometri macinati nei due giorni di test in Malesia e buone indicazioni avute dal nuovo bolide di Borgo Panigale, cambiato rispetto a quello già molto competitivo del 2021.

Diverse le novità portate dalla Ducati, che non ha voluto accontentarsi di quanto fatto lo scorso anno e ha cercato di realizzare un prototipo ancora migliore. Non ci sono solo piccole evoluzioni.

MotoGP, test Sepang: i commenti di Bagnaia

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Foto Getty Images)

Bagnaia dopo il test di Sepang è soddisfatto del lavoro svolto, la nuova Desmosedici GP22 lo fa essere fiducioso per il futuro: “La moto è diversa – riporta Motorsport.com – e dunque c’è del lavoro da fare. Comunque è partita da un livello molto alto. Il time attack è venuto senza forzare e il ritmo gara era molto veloce. Avessimo gareggiato, avremmo lottato per le prime posizioni. Abbiamo fatto solo passi avanti nei due giorni, sono contento. Abbiamo fatto uno step avanti notevole”.

Il pilota piemontese crede che il potenziale della nuova Ducati sia veramente grande ed è molto felice del lavoro fatto dal team: “Al primo test è già molto veloce, quindi vuol dire che il margine è enorme. La moto dell’anno scorso è più competitiva, però è arrivata al limite. Quella nuova ha molto più margine di miglioramento”.

LEGGI ANCHE – Dovizioso sul problema dell’ex campione: “Non sono meravigliato”

Pecco proseguirà il lavoro di sviluppo della nuova Desmosedici GP22 nel prossimo test al Mandalika International Street Circuit (11-13 febbraio). In Indonesia sarà importante confermare la buona basa impostata in Malesia e fare ulteriori step avanti.

LEGGI ANCHE – Stoner ammette: “Valentino Rossi e Marquez non ne risentono”

Bagnaia vuole presentarsi al meglio al via del Mondiale MotoGP 2022. Il 6 marzo a Losail (Qatar) punta a vincere subito. L’obiettivo suo e di Ducati è vincere il titolo quest’anno . Importante dunque a fare punti pesanti fin da subito, soprattutto sulle piste maggiormente favorevoli.

Test Sepang, i risultati dell’ultima giornata

La seconda e conclusiva giornata dei Test di MotoGP a Sepang si è conclusa con il primo posto di Enea Bastianini che precede Aleix Espargaro e Tony Martin. Bagnaia ha concluso al decimo posto, preceduto da Quartararo e Marc Marquez.

Impostazioni privacy