Auto

Una Mercedes G500 di legno: dettagli fedelissimi, la replica è fenomenale

Uno youtuber ha realizzato un’insolita riproduzione in scala del fuoristrada Mercedes Benz G500. Il risultato finale è assurdo, il video.

Un’opera d’arte. Così si potrebbe definire la replica di una Mercedes Benz G500 realizzata a mano da un artista con la passione per l’artigianato e i motori.

Una Mercedes Classe G (Ansa Foto)

Infatti, sul suo canale Youtube sono numerosi i video che lo ritraggono a lavoro mentre costruisce i suoi modellini curati in ogni minimo dettaglio, e tutti caratterizzati da un materiale che solo i più esperti sanno maneggiare in questo modo, il legno.

Inoltre, va aggiunto anche che tutte le componenti di queste riproduzioni, dalle portiere alle sospensioni, sono perfettamente funzionanti. E anche questa particolare Mercedes non fa eccezione.

Un modellino Mercedes G500 in legno, il video del processo di lavoro

(Screen Youtube)

Il lavoro dello youtuber comincia a partire da un blocco di legno, su cui disegna a penna, con estrema cura, le varie parti da intagliare. Poi si “arma” di scalpello e martello e inizia a dare forma alla livrea del fuoristrada.

Dopodiché, prende in mano altre tavole di legno, su cui va a realizzare le componenti e le dotazioni della stessa Mercedes Classe G, come ruote, portiere e quant’altro. Una volta ritagliati accuratamente con diversi tipi di sega, passa all’assemblaggio delle stesse sulla scocca.

Ad ogni passaggio, l’autore rifinisce con piallatrice e carta vetrata i vari pezzi, per avere un risultato finale il più curato possibile. Vale la pena poi sottolineare l’attenzione ai dettagli che impiega lo youtuber. Infatti, ogni parte del modellino è replicata fedelmente all’originale. Un esempio è ciò che si nasconde sotto il cofano – apribile attraverso un sistema di pistoncini mobili -, dove si può vedere chiaramente la forma del blocco motore, i vari tappi dei serbatoi e persino il logo della Casa della Stella.

LEGGI ANCHE – Rolls Royce, il modello più costoso in replica: il materiale stupisce – Video

Lo stesso emblema si ritrova altresì sugli esterni della carrozzeria, caratterizzata tra l’altro dalla presenza di specchietti richiudibili, fari, maniglie delle portiere, ruota di scorta al posteriore e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, tutti i cristalli, parabrezza, finestrini e lunotto, sono stati realizzati con specie di lenti ritagliate su misura.

LEGGI ANCHE – Hot Wheels, una macchinina velocissima in pista: il video è assurdo

Da evidenziare, il fatto di come le sospensioni siano perfettamente funzionanti, quasi come se questa replica dovesse affrontare un’avventura off road. Per non parlare del fumo che esce dagli scarichi, anch’essi riprodotti come gli originali. Insomma, non resta che guardare il video di Woodworking Art per ammirare la sua opera. Vedere per credere.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

3 giorni ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

3 giorni ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

3 giorni ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

4 giorni ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

4 giorni ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

4 giorni ago