Formula 1

Michael Schumacher, il pilota ammette: “Lo avrei voluto come compagno”

Michael Schumacher continua ad essere un punto di riferimento per la Formula 1: il pilota che avrebbe voluto averlo come compagno

Sono passati ormai dieci anni da quando ha corso l’ultima gara in Formula 1, eppure Michael Schumacher continua ad essere un punto di riferimento per i piloti attuali del circus.

Michael Schumacher © Ansa

Un qualcosa che non sorprende considerato quanto Schumi abbia lasciato il segno in questo sport: sette titoli mondiali vinti, novantuno Gran Premi, 155 podi, i numeri di una leggenda. Un pilota che ha fatto la storia e la cui fama è ancora molto presente nel paddock, soprattutto all’interno di quei team in cui ha corso. Team come la Ferrari, ad esempio, a cui il nome di Michael Schumacher è legato in modo particolare.

Così non sorprendono più di tanto le dichiarazioni di Carlos Sainz. Lo spagnolo ha rilasciato un’intervista al ‘Corriere della Sera’ in cui ha risposto anche alla domanda su un pilota del passato che avrebbe voluto affrontare. La risposta? Michael Schumacher ovviamente. “Da quando sono in Ferrari, ho sentito molte storie su di lui. E’ un uomo che avrei voluto conoscere, avere come compagno“. Un desiderio legato al suo essere “speciale” come afferma Sainz: “Tutti i meccanici parlano di lui ed è bello ascoltare come fu in grado di conquistare un intero gruppo“.

Michael Schumacher, Sainz: “Lo avrei voluto come compagno”

Carlos Sainz © Ansa

Dal passato al presente con la F1-75 che sta per essere svelata al mondo. Lo spagnolo la definisce “innovativa al massimo” e spiega anche cosa cambia nella guida con le nuovo monoposto, pur non avendole ancora guidate dal vivo: “Fino alla scorsa stagione, guidavamo le auto migliori della F1: ben bilanciate ma dispettose e se perdevi per un istante il controllo, andavi a sbattere“.

LEGGI ANCHE – Ferrari, il rivale smorza gli entusiasmi: “Non ci saranno”

Le cose ora saranno diverse: “La nuova Ferrari è più reattiva, le sospensioni più rigide: dovremo abituarci“.  Farlo, magari meglio degli altri, per togliersi di dosso la fama di outsider alla quale Sainz replica in maniera netta: “Chi capisce la Formula 1, chi ha lavorato con me sa che non sono un outsider. A chi pensa che il mio livello non sia altissimo non presto attenzione perché non conosce la F1“.

LEGGI ANCHE – Schumacher, quando preferì un’altra Auto alla Ferrari: lo spot del 2000 – Video

Infine, il rinnovo: “Abbiamo intenzione di continuare insieme e stiamo provando a trovare un accordo. Vincere il titolo con la Ferrari è la mia ambizione massima“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago