Kitt Supercar © Ansa
Un’Auto che diventa KITT, l’auto del noto telefilm Supercar con DAvid Hasselhoff: il lavoro dietro alla trasformazione
Difficile non ricordare KITT, l’auto rivoluzionaria protagonista del telefilm Supercar. Una Pontiac Firebird Trans Am affidata alle mani di Michael Knight, l’eroe buono interpretato da David Hasselhoff che andava a caccia di tutti i cattivi che incontrava sulla sua strada.
Una vettura sicuramente non ordinaria: dotata di intelligenza artificiale, era capace di dialogare con il conducente, oltre che di scandagliare gli oggetti che si trovava davanti, compiere incredibili acrobazie e tanto altro ancora. Un vero veicolo cult per chi ha vissuto a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 che ora torna alla luce. In realtà KITT c’entra ben poco con la creatura realizzata dallo youtuber Perifractic di Retro Recipies.
Evidentemente appassionato del telefilm con Hasselhoff, ha voluto trasformare la sua auto in quella di supercar. Così la Tesla Model 3 è stata completamente rivoluzionata, partendo ovviamente dal volante. Via quello di serie, al suo posto è stata montato uno che richiama quello presente sulla Pontiac.
Il minimo per un’opera di trasformazione che, in realtà, deve ancora essere completata. Perifractic non si è certo fermato al volante. Per ricreare i famosi comandi con luci intermittenti presenti in KITT ha montato un supporto dove ha posizionato un iPhone con una app per il riconoscimento vocale.
LEGGI ANCHE – Dall’Auto di Ghostbuster a KITT di Supercar: lo spot è spettacolare | Video
In questo modo ha ottenuto anche un altro risultato: simulare i dialoghi famosi tra la supercar e il conducente. E ovviamente non potevano mancare le classiche luci rosse poste frontalmente e che nel telefilm consentivano alla vettura di scansionare gli oggetti che trovata davanti. Per riprodurla, lo youtuber ha utilizzato delle semplici luci led.
LEGGI ANCHE – KITT, Hasselhoff mette all’asta Supercar: offerte da capogiro – Video
Inoltre a bordo della Tesla è stato sistemato anche un software capace di azionare i fari, sia anteriori che posteriori, in maniera intermittente, quasi da somigliare a occhi che si aprono e si chiudono. Il risultato della trasformazione è visibile in un video su Youtube in cui appare proprio la Tesla versione KITT con tutte le sue particolarità.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…