Moto

KTM e Brabus realizzano la 1300 R: potenza ed esclusività al massimo

Dalla partnership tra Brabus e KTM nasce l’esclusiva 1300 R, caratterizzata da una potenza elevata e un design elegante. Tutti i dettagli.

Brabus è uno dei marchi di tuning leader di tutto il mondo, impostosi sul mercato di settore grazie ad alcune rivisitazioni di alcuni dei modelli di serie, principalmente Auto e motoscafi, più prestigiosi.

(KTM media press)

Stavolta, però, l’esperienza dell’azienda giunge ad un nuovo capitolo, che la vede puntare sull’ambito delle Moto top di gamma. La prima creazione è l’inedita Brabus 1300 R, realizzata in collaborazione con la rinomata Casa austriaca KTM.

Questo speciale modello si presenta con un design da naked elegante e sportivo al tempo stesso, con alcune contaminazioni in linea con il marchio di tuning, come il nero e il suo stile deciso, che non fanno altro che aumentarne l’esclusività. Sulla livrea sono state poi abbinate due colorazioni dedicate, che per l’appunto riprendono le tonalità scure tipiche di Brabus ed una particolare tonalità di rosso.

Sempre a proposito dell’estetica della Moto, essa propone ruote forgiate a 9 razze Brabus Monoblock Z, componenti in carbonio e sella personalizzata ad hoc dagli specialisti degli interni dello stesso tuner.

Brabus 1300 R con motore KTM: le caratteristiche

(KTM media press)

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico del modello, la nuova Brabus 1300 R possiede un motore KTM LC8 da 1.301 cc. Si tratta dello stesso propulsore della Super Duke R Evo, in grado di erogare una potenza di 180 cv a 9.500 giri al minuto e 140 Nm di coppia a 8.000 giri al minuto.

Inoltre, vanno aggiunte sospensioni semi-attive di seconda generazione, ammortizzatore di sterzo, comando rapido dell’acceleratore, prese d’aria specifiche, sella riscaldata e tanto altro ancora. Vale la pena poi sottolineare la preziosa fattura di alcune componenti, fresate con macchine a CNC, come le pedane regolabili, i tappi di vaschette e serbatoi e le piastre della forcella.

Disponibili per ottimizzarne la guida sei specifiche modalità di smorzamento delle stesse sospensioni, inclusa una automatica (Auto) che si adatta alle condizioni della strada e allo stile di guida, e cinque riding mode (Street, Sport, Rain, Performance e Track).

LEGGI ANCHE – KTM 890 Duke R, nuovo look per la naked: potenza, dotazioni e prezzo

La Brabus 1300 R sarà prodotta in una serie limitata di 154 unità, di cui 77 offerte nella colorazione Magma Red e le altre 77 nella variante Signature Black. Ciascun esemplare sarà venduto ad un prezzo di 39.500 euro IVA inclusa e presenterà una targhetta che ne evidenzia la produzione limitata.

LEGGI ANCHE – Mercedes G63, la reinterpretazione di Brabus: potenza al massimo – Video

La nuova Moto si potrà preordinare esclusivamente sul sito ufficiale di KTM a partire da lunedì 14 febbraio alle ore 15.00.

(KTM media press)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

19 ore ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

23 ore ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

1 giorno ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 giorni ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

2 giorni ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

2 giorni ago