(Renault media press)
É arrivata la nuova Renault Mégane E-Tech Electric, la berlina di segmento C 100% a zero emissioni. Tutti i dettagli del modello.
Nuovo modello elettrico in arrivo da parte di Renault. Si tratta della nuova Mégane E-Tech Electric, ispirata al concept Morphoz del 2019 e anticipata dalla show car Mégane eVision dell’anno successivo.
Basata sulla piattaforma CMF-EV, questa berlina presenta proporzioni inedite e dinamiche e offre un’ampia versatilità sia sul piano pratico, grazie ad un ampio spazio interno, che della ricarica. A quest’ultimo proposito, il modello è proposto con il caricatore di bordo AC da 22 KW, di serie su tutte le versioni, e con i caricatori DC da 85 KW e da 130 KW, rispettivamente per le versioni EV40 ed EV60.
Il suo stile, invece, è del tutto nuovo, essendo il primo modello della “generazione 2.0” di veicoli elettrici della Casa della Losanga, caratterizzato in particolar modo da tanta tecnologia all’avanguardia e un’ampia scelta di personalizzazioni e varianti di batteria.
In primis, la nuova Mégane elettrica propone per la prima volta la dashboard OpenR, a forma di L rovesciata, che integra il driver display e il display centrale per una superficie totale di 774 centimetri quadrati. Attraverso questi schermi, è possibile usufruire di un nuovo sistema multimediale, dotato di numerosi servizi e applicazioni Google integrati, come Maps, Assistant e Google Play.
Un altro aspetto da non sottovalutare della nuova berlina è rappresentato dalle dimensioni della batteria ultra sottile di 110 mm, che riduce al minimo l’ingombro. Inoltre, sono due le versioni di batteria che equipaggia la Mégane elettrica: la EV40 da 40 kWh, che consente un’autonomia di 300 km, e la EV60 da 60 kWh, che assicura 470 km di percorrenza con una ricarica.
Il nuovo modello presenta poi il sistema di frenata rigenerativa a quattro livelli con palette al volante, che quindi contribuisce a mantenere alto il livello di autonomia.
Il motore elettrico garantisce poi fino a 218 cv di potenza e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. Presente poi un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, che include l’Active Driver Assist e altri 25 ADAS.
LEGGI ANCHE – Renault Clio in offerta: i prezzi sui modelli in promozione a Febbraio
Per quanto riguarda l’estetica della Mégane, il modello è disponibile in sei colori di carrozzeria: Grigio Aviation, Blu Notturno, Rosso Passion, Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio. É altresì possibile renderlo ancora più personalizzato, con le tinte bi-tono per tetto, montanti e retrovisori esterni, per un totale di 13 abbinamenti.
LEGGI ANCHE – Renault Austral, in arrivo il nuovo Suv ibrido: i test su strada
La nuova Renault Mégane E-Tech Electric arriverà nei concessionari nella primavera 2022 e sarà venduta ad un prezzo di partenza di 37.100 euro.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…