Formula 1

Fernando Alonso, dalla pista al mare: la scelta del pilota spagnolo

Non solo Auto per il pilota di Formula 1 Fernando Alonso, che ha scelto un particolare modello di yacht per le sue gite in mare.

Manca poco più di un mese al primo Gran Premio di Formula 1 dove Fernando Alonso tornerà al volante della sua Alpine. Tuttavia, è possibile che stia già pianificando le sue vacanze negli spazi liberi lasciati dal calendario, poiché negli scorsi mesi ha fatto un nuovo acquisto meritevole delle sue attenzioni.

Fernando Alonso (Foto: LaPresse)

Infatti, lo spagnolo ha deciso di regalarsi un nuovo yacht di lusso personalizzato, e a zero emissioni, con cui lo potremo vedere anche a largo delle coste italiane.

Alonso ne aveva commissionato la realizzazione a settembre scorso, mentre nei prossimi mesi dovrebbe avvenire il varo e la prima discesa in acqua.

Fernando Alonso, le caratteristiche del suo nuovo yacht

(Sunreef media press)

In particolare, il due volte iridato ha optato per uno yacht 60 Sunreef Power Eco, prodotto dall’azienda Sunreef Yachts, che ha tra i suoi clienti anche un altro sportivo illustre, il campione di tennis Rafael Nadal.

L’imbarcazione è un catamarano a propulsione elettrica, dotata di una batteria leggera e potente. Inoltre, possiede due motori da 180 kW ciascuno e un sistema fotovoltaico per la ricarica, che può generare energia fino a 13 kWp. La superficie di bordo si estende su 68,6 metri quadrati e, oltre a poter ospitare fino ad un massimo di 16 persone, su di essa si possono trovare tutti i tipi di comfort ed equipaggiamenti.

A questo proposito, in un’intervista con la stessa azienda che ha prodotto il suo yacht, Alonso ha fornito qualche anticipazione su cosa ci sarà sul suo catamarano elettrico.

LEGGI ANCHE – Nadal mostra il suo Yacht: un dettaglio a bordo è davvero entusiasmante

Alla domanda su quali sono i 3 “must-have” che dovrebbe avere il suo yacht, il pilota ha risposto così. “La prima è un barbecue, che non dovrebbe mai mancare per me. Mi piace davvero godermi lunghe serate in compagnie di amici e familiari e il barbecue è essenziale secondo me“. Poi ha aggiunto alla lista: “Mi piacerebbe avere anche un buon impianto audio, poiché la musica è una parte importante della mia vita a bordo. Infine, avrò di sicuro qualche gioco acquatico, per goderci sia il relax che lo sport“.

LEGGI ANCHE – Al Said, lo Yacht del Sultano: ha un prezzo stellare e una maestosa … particolarità

Dopodiché, ha spiegato come intende impiegare il suo nuovo Sunreef. “Probabilmente, sarà ormeggiato a Monaco. Poi viaggerò tra la riviera francese, la Corsica e la Sardegna. In generale, il Sud della Francia e del Mediterraneo saranno la mia area di navigazione“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago