Lando Norris, McLaren sventa una “minaccia”: il retroscena sul rinnovo

Emerge un retroscena sulla decisione della McLaren di prolungare il contratto con Norris.

A sorpresa, prima della presentazione della nuova monoposto, la McLaren ha deciso di annunciare il rinnovo contrattuale di Landro Norris. La precedente scadenza era fissata per fine 2023, il nuovo accordo prevede che il rapporto duri fino al 2025.

Lando Norris
Lando Norris (Foto Getty Images)

La scuderia di Woking ha portato lo ha fatto debuttare in Formula 1 e lui è molto riconoscente. I risultati ottenuti finora sono stati buoni e le parti non ci hanno messo molto a trovare un’intesa per rinnovare il “matrimonio”.

Il pilota inglese crede fortemente nel progetto del team guidato da Zack Brown e Andreas Seidl. Se avesse deciso di guardarsi attorno non gli sarebbero mancate le opzioni, però ha deciso di andare avanti con la sua attuale squadra.

McLaren F1, rinnovo Norris: il motivo della scelta del team

Lando Norris
Lando Norris (Foto Getty Images)

Il rinnovo di Norris è sicuramente un ottimo segnale per McLaren, che con lui mira a lottare costantemente per le posizioni migliori nei prossimi campionati. Il nuovo regolamento tecnico della F1 potrebbe regalare delle sorprese e non è detto che la battaglia per il podio si riduca al duello Red Bull-Mercedes.

A proposito di Mercedes, i colleghi di Motorsport.com rivelano che la decisione di McLaren di prolungare il contratto di Norris è anche una mossa per evitare che la scuderia di Brackley lo prenda in considerazione per sostituire Lewis Hamilton. Quest’ultimo va in scadenza nel 2023, quando avrà 38 anni e potrebbe decidere di ritirarsi.

LEGGI ANCHE – McLaren, la nuova MCL36 di Norris e Ricciardo: le foto della nuova monoposto

La Mercedes avrebbe potuto fare un tentativo per Lando, uno dei migliori talenti presenti sulla griglia della Formula 1. Il driver inglese ha ammesso di essere stato contattato da alcune squadre, ma non ha fatto i nomi. Si è limitato a dire così ai giornalisti: “Probabilmente siete in grado di arrivarci da soli…“.

LEGGI ANCHE – Verstappen, il messaggio al rivale: “Faccio fatica a immaginarlo”

Seidl ha specificato che il contratto con Lando Norris non prevede alcuna clausola che consenta al pilota di lasciare la McLaren prima della scadenza fissata a dicembre 2025. La scuderia di Woking ha blindato completamente il suo gioiello, puntandoci fortemente per tornare ai vertici della F1. L’ultimo mondiale vinto dalla scuderia inglese è datato infatti 2008, quando fu proprio Lewis Hamilton a trionfare dopo una lunga battaglia contro la Ferrari di Felipe Massa.

Impostazioni privacy