Marc Marquez, un fattore lo fa sorridere: “È la cosa importante”

Le condizioni di Marquez sembrano buone e i tempi in Indonesia testimoniano che il pilota è sulla giusta strada per tornare al top.

Per Marc Marquez i test pre-campionato erano fondamentali per capire il suo stato fisico e prepararsi alla nuova stagione MotoGP. Dopo quattro giorni di prove tra Malesia e Indonesia si può dire che l’otto volte campione del mondo è in uno stato di forma buono.

Marc Marquez
Marc Marquez (ansa Foto)

Ovviamente disputare delle gare è qualcosa di diverso dall’effettuare test, però il pilota spagnolo pare sul corretto cammino verso il raggiungimento del 100% della condizione fisica. Non ha problemi alla vista e le risposte del braccio destro, quello operato tre volte nel 2020, paiono incoraggianti.

Il fenomeno di Cervera sta cercando di adattarsi al meglio alla nuova Honda RC213V, molto diversa dalla versione 2021. È chiamato a cambiare un po’ il suo stile di guida per estrarne tutto il potenziale. Le sue sensazioni e anche quelle del compagno di squadra Pol Espargarò sono positive.

MotoGP, test Mandalika: Marc Marquez soddisfatto

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marquez al termine della seconda giornata di test MotoGP al Mandalika International Street Circuit si è detto soddisfatto del feeling avuto in sella: “Già nel primo giorno ho cominciato a sentire bene la moto e ora abbiamo fatto un altro passo. Siamo secondi, ma non mi preoccupa. Ci tengo più al ritmo che al giro secco. Siamo migliorati e sono contento perché abbiamo provato diverse cose. Vogliamo fare un altro step, però la cosa importante è che io senta la moto”.

LEGGI ANCHE – Marc Marquez, il manager conferma tutto: “E’ stato fortunato”

L’otto volte campione del mondo è soddisfatto. Ha mostrato un ottimo passo e ha confermato che la sua situazione tecnica, oltre che fisica, è buona. Nel terzo e ultimo giorno di test pre-campionato in Indonesia cercherà di consolidare quanto fatto e di fare gli ultimi progressi necessari per essere pronto al via del campionato in Qatar.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Brivio ricorda un’altra “vittoria”: “Ha smentito tutti”

Marc cerca di adattarsi alla RC213V, ma con il team vuole anche adattare la moto al suo stile di guida: “In Malesia sono salito sulla moto e ho cercato di capire le cose. Adesso sto impostando la Honda secondo il mio stile di guida. Sto sentendo che sto migliorando. Spero che faremo un altro passo avanti nell’ultimo giorno”.

Il lavoro sta procedendo nella giusta direzione. La sensazione è che Marquez sarà protagonista nel Mondiale 2022 di MotoGP.

Impostazioni privacy