Auto

Mercedes Actros L Driver Extent+, l’edizione speciale: quante luci, i dettagli

Si chiama Mercedes Actros L Driver Extent+ la nuova edizione limitata del modello di camion della Casa della Stella. Tutti i dettagli.

L’ultima novità prodotta in serie limitata da Mercedes-Benz non è un’Auto, bensì un imponente modello di camion. Si tratta dell’edizione speciale Actros L Driver Extent+ e rappresenta il non plus ultra in ambito di trasporti.

(Daimler Truck media press)

Questo modello è di fatto dotato di ogni comfort e tecnologia, utili per migliorare l’esperienza di guida del conducente. Inoltre, all’esterno, è caratterizzato da un design esclusivo e lussuoso, tipico del tradizionale corso stilistico della Casa della Stella. Previsto anche un sistema di chiusura centralizzata che ne assicura la massima sicurezza.

Tra le altre caratteristiche principali, troviamo poi un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida aggiornato e vari elementi che vanno ad impreziosire la livrea di questa edizione speciale, che sarà prodotta in soli 150 esemplari.

Mercedes Actros L Driver Extent+, le caratteristiche

(Daimler Truck media press)

Nel dettaglio, gli esterni presentano la scritta Actros sullo sportello anteriore in un elegante colore cromato scuro, mentre un badge specifico identifica l’edizione esclusiva del camion. Sempre sulla carrozzeria, si trovano decalcomanie speciali di colore grigio opaco, a cui vanno ad aggiungersi accenti in tinta sotto i finestrini laterali, sull’aletta parasole, sulla parte anteriore e sul rivestimento laterale. Presenti anche un pannello chiuso verniciato di nero, che rende il frontale del veicoli più espressivo, e il logo Mercedes-Benz ancora più luminoso. Le tonalità dell’abitacolo sono invece personalizzabili nelle colorazioni messe a disposizione dal marchio tedesco.

Il sistema di illuminazione prevede quattro fari rotondi montati sul tetto, che aumentano la visibilità notturna e in tutte le condizioni atmosferiche. All’interno, sull’aletta parasole, ci sono luci Led a risparmio energetico.

Gli assali anteriori e posteriori sono dotati di corpi prigionieri delle ruote, copri-asse posteriori e tappi di protezione dei dadi delle ruote. Questi, in particolare, sono disponibili verniciati di nero o in acciaio inossidabile di alta qualità. Sul telaio, ci sono coperture in alluminio su cui si trovano i gradini per salire a bordo del camion, implementati da due piastre aggiuntive.

LEGGI ANCHE – F1, la Mercedes W13 subito in azione: il video in pista a Silverstone

Però, l’attenzione degli ingegneri e dei designer di Mercedes non si è limitata agli esterni. Infatti, anche l’abitacolo è a dir poco esclusivo. Nello specifico, gli interni propongono un’illuminazione composta da 138 luci Led che possono essere regolate manualmente sia per colore che per intensità.

LEGGI ANCHE – Mercedes, la Wallbox per le Auto elettriche: come funziona il sistema di ricarica

Ma la vera chicca è costituita da una macchinetta per il caffè a cialde, che può essere comodamente riposto in un vano apposito grazie alle sue dimensioni compatte.

(Daimler Truck media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

7 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

7 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

7 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago