F1, la Mercedes W13 subito in azione: il video in pista a Silverstone

Dopo la presentazione ufficiale, la Mercedes ha scelto di girare subito in pista a Silverstone con la nuova W13 di Hamilton e Russell.

Il giorno dopo la Ferrari è toccato alla Mercedes svelare la monoposto con la quale correrà il prossimo campionato di Formula 1. La W13 è stata presentata ufficialmente e non ha deluso le aspettative, almeno dal punto di vista estetico.

Russell George
George Russell nell’abitacolo della Mercedes (foto Getty Images)

I tifosi del team speravano che la livrea tornasse quella tradizionale di colore argento e così è stato. Già nei giorni scorsi erano arrivati degli indizi dai social network in tal senso e, in generale, da mesi era trapelato che sarebbe stato abbandonato il total black dopo due anni.

Lewis Hamilton e George Russell hanno espresso opinioni positive sulla nuova macchina per quanto concerne l’aspetto esteriore, però ovviamente sperano che sia anche veloce. Lo scopriranno solamente nel primo test F1 in programma dal 23 al 25 febbraio in Spagna, precisamente a Montmelò.

Mercedes F1, shakedown per la W13 a Silverstone

Dopo l’evento di presentazione, la Mercedes ha voluto subito andare in pista con W13 per il consueto shakedown. È stato Russell ad avere l’onore di guidare per la prima volta la nuova monoposto sul circuito di Silverstone, il cui asfalto è bagnato a causa della pioggia. Il pilota inglese ha girato con gomme full wet Demo, dunque non quelle che vengono utilizzate nel corso della stagione di Formula 1.

LEGGI ANCHE – Mercedes W13, la nuova monoposto di Hamilton e Russell – Foto e Video

Hamilton ha osservato da vicino il compagno di squadra al momento dell’uscita dal box, facendo anche alcune riprese. Come riportato dai colleghi di Motorsport.com, la Mercedes terminerà i chilometri a propria disposizione nella giornata di oggi. La stessa scelta fatta anche dalla Ferrari, che ha girato a Fiorano con la nuova F1-75.

LEGGI ANCHE – Ferrari, la nuova F1-75 in pista a Fiorano: il video in azione

Poi la W13 verrà preparata per il viaggio a Montmelò, dove Hamilton e Russell avranno il primo confronto con gli altri piloti. Sarà certamente interessante avere le prime impressioni sui valori in pista, anche se essendoci un nuovo regolamento tecnico non bisogna pensare che quanto vedremo nei test pre-campionato poi rispecchierà l’andamento della stagione.

Impostazioni privacy