Mercedes W13, la nuova monoposto di Hamilton e Russell – Foto e Video

La Mercedes ha svelato la W13, la monoposto che parteciperà al campionato di Formula 1 del 2022: le foto ed il video della vettura

Dopo Red Bull e Ferrari, è toccato alla Mercedes svelare la nuova monoposto, la W13, che prenderà parte al Mondiale del 2022 di Formula 1. E’ la scuderia Campione del mondo in carica nel mondiale Costruttori e l’obiettivo, come ha spiegato Toto Wolff, è avere un’auto veloce e “competitiva”, tutt’altro che scontato con il cambio di regolamento in grado di poter lottare per il mondiale.

Mercedes W13
Mercedes W13 (Twitter Mercedes)

Presenti, alla presentazione oltre al Team Principal, naturalmente anche i due piloti, il veterano Lewis Hamilton e George Russell oltre ai giovani protagonisti del programma junior della Mercedes.

Vogliamo tornare a correre presto – ha esordito il Team Principal – guardiamo al futuro senza adagiarsi sulla vittorie passate. Si riparte da zero è fin qui è stato svolto un buon lavoro” ha aggiunto il Team Principal, “la W13 è incredibile e spero che anche per i piloti sia fantastica. Hamilton è l’uomo squadra” ha ammesso Wolff che ha commentato anche il cambio di regolamento. “E’ una nuova era, ci saranno nuovi uomini ed una stanza di controllo“.

E’ tornato a parlare, dopo mesi di silenzio assoluto, anche Lewis Hamilton. “E’ un foglio bianco, si riparte da zero. E’ un privilegio essere per il decimo anno qui, mai ho detto che avrei smesso. La Mercedes è la mia famiglia e con Toto e George ho deciso di voler tornare all’attacco, dopo aver avuto un momento difficile, con la famiglia che mi è stata accanto.  Sarà bellissimo lavorare con Russell“.

Mercedes W13, le parole di Hamilton e Russell

E’ stato poi il momento di presentare la monoposto, la vera protagonista. Si tratta di una vettura totalmente differente da quella della scorsa stagione, com’è ovvio che fosse per il cambio di regolamento. Pance strette e corte, è differente anche rispetto alla Ferrari vista ieri.

Si ritorna al colore argento della livrea, dopo le ultime due stagioni votate al nero; una decisione dell’ultimo minuto, considerato come proprio la scuderia nei giorni scorsi aveva lasciato intendere sui social l’indecisione.

LEGGI ANCHE – Ferrari, la F1-75 sorprende Leclerc e Sainz: la reazione dei piloti

Non vedo l’ora di andare in pista con questa vettura” ha esclamato Hamilton vicino alla monoposto. “Il lavoro che c’è dietro a questa vettura non lo potete immaginare” ha poi aggiunto. “L’abbiamo provata al simulatore, è il primo passo e durante l’anno cambieranno molto. Ci saranno sorprese, non so cosa gli altri team abbiano fatto ni però dobbiamo focalizzarci su di noi“.

LEGGI ANCHE – Ferrari F1-75, la nuova monoposto di Leclerc e Sainz | Foto e Video

Un commento anche da parte di George Russell. “Daremo tutto in pista” – ha commentato l’ex Williams – che si è detto pronto a lottare per i traguardi prefissati dalla Mercedes.

Impostazioni privacy