Ferrari, la F1-75 sorprende Leclerc e Sainz: la reazione dei piloti

Alla vigilia della presentazione ufficiale della Ferrari F1-75 è già circolata una foto di come dovrebbe essere la nuova monoposto di Maranello.

C’è grande attesa di assistere alla presentazione della Ferrari che gareggerà nel campionato di Formula 1 del 2022. Nelle intenzioni del team questo dovrebbe essere l’anno giusto per rivedere la Rossa lottare per le migliori posizioni.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Getty Images)

Il nuovo regolamento tecnico ha offerto alla scuderia di Maranello la possibilità di migliorar sensibilmente il proprio livello di competitività. In fabbrica in questi mesi si è lavorato duramente per tornare ai vertici della F1, ma solo la pista dirà se il lavoro svolto sarà andato nella giusta direzione.

Il team ha deciso di chiamare la nuova macchina F1-75, un nome che fa riferimento ai 75 anni da quando Enzo Ferrari decise di mettersi in proprio per costruire le sue auto.

Ferrari F1-75 svelata in anticipo?

La presentazione ufficiale della Ferrari F1-75 è prevista per giovedì 17 febbraio alle ore 14:00. I tifosi potranno seguirla in diretta streaming sul sito ufficiale oppure tramite canali social come YouTube, Facebook e Instagram. Sky Sport offre la diretta TV, oltre quella streaming tramite le app Sky Go e NOW.

Anche se l’appuntamento per la presentazione è programmato per domani, già oggi sta circolando sui social network una foto di quella che dovrebbe essere la nuova monoposto italiana. Certamente un colpo di scena, dato che nessuno pensava che da Maranello potesse arrivare un’immagine alla vigilia dell’evento.

LEGGI ANCHE – Ferrari, una caratteristica essenziale potrebbe cambiare: l’indiscrezione

Come si nota dalla foto, la Ferrari F1-75 avrà parecchio colore nero oltre al classico rosso. Una scelta che si era già intuita guardando le divise del team per la stagione 2022. Solo giovedì pomeriggio avremo conferme sul fatto che si tratti proprio della nuova vettura di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che intanto tramite un video diffuso dalla scuderia rimangono a bocca aperta nel vedere l’auto.

LEGGI ANCHE – Ferrari, Felipe Massa ha qualche dubbio: “Non è sufficiente”

Certamente è curioso che sia già trapelata l’immagine della Ferrari 2022. Non rimane che attendere l’evento nel quale sarà ufficialmente svelata. La cosa più importante per team, piloti e tifosi è che la F1-75 sia competitiva. Questo lo scopriremo solamente nei test e, soprattutto, nelle prime gare del campionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Impostazioni privacy