Ferrari, Felipe Massa ha qualche dubbio: “Non è sufficiente”

Felipe Massa, in un’intervista, ha toccato vari temi. L’ex pilota della Ferrari ha mostrato qualche dubbio: “Non è sufficiente” le sue parole

Felipe Massa è stato pilota della Ferrari ad aver disputato il maggior numero di stagioni consecutive – ben otto – e più Gran Premi (139 all’attivo) alle spalle di Michael Schumacher e Kimi Raikkonen.

Felipe Massa
Felipe Massa (Ansa foto)

Nessun titolo mondiale con la Rossa, anche se nel 2008 ci andò davvero vicinissimo, tagliando il traguardo da Campione del Mono in pectore prima che Hamilton riuscisse a conquistare la quinta piazza nell’ultimo giro, la prima utile per consentirgli di vincere il suo primo titolo iridato. Uno smacco che il brasiliano non ha mai digerito del tutto, ancora oggi a distanza di anni.

Ultimo compagno di Michael Schimacher in Ferrari, nella sua carriera, oltre alla Rossa, ha guidato anche le monoposto di Sauber e Williams conquistando in totale 11 vittorie e 16 pole position; sono 41, invece, i podi ed oltre 1000 i punti iridati. Un pilota decisamente esperto, quindi, che ha appeso casco e tuta al chiodo alla fine della stagione 2020, lasciando la Formula E, competizione in cui ha partecipato dopo l’addio alla Formula 1 nel 2017.

Felipe Massa, il giudizio sui piloti Ferrari Leclerc e Sainz

Ferrari Leclerc e Sainz
Le Ferrari di Leclerc e Sainz (Ansa foto)

Alla viglia del nuovo Mondiale di Formula 1, con le scuderie che stanno presentando le nuove monoposto, completamente differenti rispetto a quelle del 2021 causa il cambio di regolamento, Felipe ha espresso le sue opinioni in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Ed il cambio di regolamento, per Massa, non prevederà scossoni. “Mercedes e Red Bull saranno lì – ha detto – è un’opportunità un cambio così, ma lavorare non basta, serve farlo con la direzione giusta“. “Più la monoposto sarà attaccata a terra e più sarà veloce” ha ammesso.

LEGGI ANCHE – Carlos Sainz, messaggio alla Ferrari: “È la mia ambizione massima”

Felipe Massa, però, ha speso un giudizio positivo sulla Ferrari. “Durante la stagione è cresciuta, seppur non sia stato sufficiente per vincere. Hanno due piloti bravi” ha aggiunto riferendosi a Leclerc e Sainz.

E proprio sullo spagnolo Massa ha voluto ha quasi voluto fare ammenda. “Pensavo come molti che sarebbe stato meglio ingaggiare Ricciardo ma si è dimostrato bravo Carlos; motivato e fisicamente preparato, un lavoratore e con Leclerc sono una coppia forte“.

LEGGI ANCHE – Ferrari, la previsione di Domenicali: “Fa parte del gioco”

Felipe ha toccato anche il tema della gestione dei piloti. “Devono rispettare la squadra entrambi e l’hanno fatto finora, poi alla Ferrari uno va per provare a vincere“.

https://www.youtube.com/watch?v=iE3PLq5OiI4

Impostazioni privacy