Carlos Sainz, messaggio alla Ferrari: “È la mia ambizione massima”

Sainz parla in maniera diretta del suo futuro: è molto felice con la Ferrari non lo nasconde.

Il primo anno di Carlos Sainz in Ferrari è stato molto positivo e per il 2022 l’ambizione è quella di andare ancora meglio. Il nuovo regolamento tecnico della Formula 1 fa sognare la scuderia italiana.

Carlos Sainz
Carlos Sainz in Ferrari(foto Getty Images)

A Maranello si è lavorato con grandi motivazioni e impegno per consegnare a Carlos Sainz e Charles Leclerc una macchina con la quale aspirare alle prime posizioni. La scuderia vuole tornare ai vertici della F1 e le nuove regole tecniche introdotte quest’anno sono un’occasione da sfruttare.

Oggi è impossibile sbilanciarsi sul tipo di campionato che vedremo nel 2022, per le prime valutazioni serve attendere il test di Montmelò in programma dal 23 al 25 febbraio. In Spagna ci sarà l’esordio delle nuove monoposto e capiremo chi ha lavorato meglio in questi mesi.

F1, Carlos Sainz vuole il rinnovo con la Ferrari

Carlos Sainz
Carlos Sainz in Ferrari(foto Getty Images)

Carlos Sainz sogna un grande 2022 con la Ferrari. Ci tiene a dimostrare che può battagliare per risultati importanti con una certa costanza. Se il progetto della F1-75 sarà azzeccato, allora pure lui e Leclerc potranno togliersi delle soddisfazioni.

Ma se Charles ha un contratto fino al 2024, invece Carlos lo ha in scadenza al termine di quest’anno. Da un po’ di tempo si parla del probabile rinnovo con l’ex pilota della McLaren, soprattutto dopo che la scuderia di Maranello ha firmato un nuovo contratto di sponsorizzazione con gli spagnoli di Banco Santander.

LEGGI ANCHE – Ferrari, è ufficiale: annunciata un’importante novità per il 2022

Sainz in un’intervista concessa al Corriere della Sera si è espresso anche sulla sua situazione contrattuale, confermando la volontà di rimanere in rosso: “Come ha detto Binotto, siamo entrambi soddisfatti. Abbiamo intenzione di continuare insieme – ha spiegato il pilota spagnolo –  e questo inverno vale come opportunità per trovare un accordo. Ci stiamo provando. Diventare campione del mondo con la Ferrari è la mia ambizione massima. Mi piacerebbe rinnovare il più presto possibile”.

LEGGI ANCHE – Hamilton, l’elogio di Sainz: il pilota Ferrari ha apprezzato una sua scelta

Le intenzioni di Carlos sono chiare. Adesso il suo entourage e i vertici del team italiano devono trovare l’accordo per prolungare il contratto con il team di Maranello. Non ci dovrebbero essere particolari problemi. La voglia di continuare assieme c’è da ambedue le parti, dunque la strada verso il rinnovo è in discesa.

Impostazioni privacy