Alvarez © Ansa
Canelo Alvarez, pugile tra i più forti di tutti i tempi, possiede un parco auto invidiabile: presente anche una Ferrari da record
E’ tra i pugili più vincenti della storia. La sua carriera è costellata di titoli mondiali. Canelo Alvarez attualmente è detentore della corona WBO, WBA, WBC, IBF, The Ring nella categoria dei supermedi.
Il puglile messicano è però anche un grande amante dei motori e a dimostrarlo c’è un parco auto assolutamente da invidiare. Nel suo garage trovano spazio esemplari del valore complessivo che va oltre i dieci milioni di euro. BMW, Rolls Royce, Mercedes, Lamborghini e ancora Bugatti e Ferrari. Proprio una supercar dell’azienda di Maranello è l’ultima arrivata a casa Alvarez.
Oltre ad una Testarossa, in suo possesso da qualche anno, di recente il pugile messicano si è regalato un altro gioiello del Cavallino Rampante: una LaFerrari rossa del valore che sfiora i due milioni di euro. Il 31enne ha voluto inserire nel suo parco auto anche la prima supercar ibrida di Maranello.
Una vettura che ha come caratteristica particolare quella di essere la prima Ferrari di serie ad utilizzare il sistema Hy-Kers, la soluzione ibrida derivata dalla Formula 1. Una soluzione che consente di unire un motore elettrico che supera i 150 CV con il classico V12 Ferrari da 800 CV.
Come detto LaFerrari è la seconda auto di Maranello in possesso di Canelo Alvarez dopo la Testarossa acquistata nel 2019. L’ultimo modello grazie alla sua motorizzazione fornisce prestazioni importanti. I 100 km/h con partenza da fermo sono raggiunti in appena 2,8 secondi, mentre la velocità di punta è di 351 Km/h.
LEGGI ANCHE – Ferrari, un modello storico a Palm Beach: ha una caratteristica unica
Da segnalare come LaFerrari detenga anche un record molto particolare. L’esemplare numero 500 di questo modello, realizzato appositamente per essere venduto all’asta, è stato acquistato per sette milioni di dollari.
LEGGI ANCHE – La Ferrari di Achille Lauro, la potenza è imperiosa
Una cifra record, la più alta mai raggiunge per auto dal 2000 in poi, devoluta in beneficenza alle popolazioni del Centro Italia vittime del terremoto del 2016. Il modello di Canelo Alvarez ha un costo più basso ma non per questo accessibile a tutti.
Chissà se Canelo Alvarez avrà apprezzato la nuova Ferrari F1-75 che disputerà il prossimo Mondiale di F1. La monoposto ha già effettuato qualche giro di prova a Fiorana in attesa del debutto ufficiale previsto nei test di Barcellona e Bahrain che precederanno l’inizio del Mondiale fissato al 20 marzo.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…