Achille Lauro, la Ferrari del cantante: la potenza è imperiosa

Achille Lauro dispone di una Ferrari da sogno: l’Auto di Maranello presente nel garage del cantante, finito quattordicesimo a Sanremo

Chiusa l’esperienza di Sanremo con il quattordicesimo posto in classifica, polemiche e apprezzamenti per le sue apparizioni sul palco dell’Ariston, Achille Lauro potrà consolarsi rimettendosi al volante della sua Ferrari.

Achille Lauro
Achille Lauro © Ansa

Il cantante già all’inizio della sua carriera intonava strofe che avevano come protagonista proprio un’auto di Maranello. Era il 2018 quando usciva Purple Rain, canzone nella quale Achille Lauro proclamava il suo desiderio di possedere una Ferrari: “Fumo una mela rossa, rossa come il Ferrari che avrò” la strofa della canzone che è diventata poi realtà.

Non la Rolls Royce che pure ha cantato nella sua prima partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019, ma una Rossa nel garage del cantante che deve il suo nome d’arte all’omonimo armatore nautico napoletano. Tornando all’auto, la Ferrari sfoggiata con orgoglio da Lauro sui social è una 488 GTb, un vero e proprio bolide, ovviamente rossa.

La Ferrari 488 Gtb di Achille Lauro

La Ferrari di Achille Lauro
La Ferrari di Achille Lauro (Instagram)

Achille Lauro ha mostrato più volte sui social la Ferrari 488 Gtb, coronando il sogno espresso nella sua canzone di possedere un’auto dell’azienda di Maranello. Non una vettura qualsiasi visto che la Berlinetta presenta un motore davvero molto potente: si parla di una potenza massima di 670 Cv e 760 Nm di coppia per il V8 da 3,9 litri.

LEGGI ANCHE – Jean Paul Belmondo, una mostra con Ferrari e Maserati della sua collezione

Un propulsore che garantisce una velocità massima di 339 Km/h e un’accelerazione da fermo capace di raggiungere i 100 Km/h in appena tre secondi. Numeri da vero e proprio bolide per il modello che ha preso l’eredità della Ferrari 458 Italia. Il cantante ha scelto una vettura che presenta un costo non certo basso. Si parte da una cifra di circa duecentomila euro che, ovviamente, sarà rivista al rialzo in base alle personalizzazioni richieste.

LEGGI ANCHE – Una Ferrari 812 sfreccia sul rettilineo: l’accelerazione è imperiosa – Video

Non si conoscono i dettagli delle personalizzazioni richieste dal cantante veronese, ma si sa che con la Ferrari 488 Gtb Achille Lauro ha realizzato il desiderio di possedere una vettura di Maranello.

Achille Lauro a Sanremo 2022: come è andata

Anche quest’anno Achille Lauro si è fatto notare al Festival di Sanremo per le sue esibizioni artistiche, divenute ormai caratteristiche del suo personaggio. Dal battesimo della prima esibizione completamente a torso nudo alla lettera di scuse a Loredana Bertè, il cantautore ha fatto molto parlare di sé in queste 5 serate. Con il suo brano “Domenica” cantato con le Harlem Gospel Choir si è classificato in 14° posizione.

Impostazioni privacy