Formula 1, la certezza di Button: “Sarà il team favorito”

Button dice il suo pronostico per il prossimo campionato di Formula 1.

È davvero complicato prevedere cosa succederà nel Mondiale 2022 di F1, dato che c’è un nuovo regolamento tecnico che può cambiare i valori in pista rispetto a quello scorso. Forse neppure i test di Montmelò e Sakhir chiariranno completamente le idee, anche se daranno delle indicazioni.

Formula 1
Griglia di Formula 1 (foto Getty Images)

Viene naturale immaginare che scuderie come Mercedes e Red Bull, al top negli ultimi anni, si confermino ancora nelle migliori posizioni. Ma non è escluso che altre, dotate comunque di grandi risorse e dalla storia importante, possano inserirsi nella lotta. È il caso, ad esempio, di Ferrari e McLaren.

Le nuove monoposto sono radicalmente diverse da quelle viste fino al 2021, pertanto fare pronostici oggi è davvero complicato. Senza prima vedere i team in azione almeno nei test, non si possono fare previsioni con cognizioni di causa.

F1, Jenson Button fa la sua previsione sul 2022

Jenson Button
Jenson Button (Foto Getty Images)

Jenson Button ai microfoni di Sky Sports UK ha espresso la sua opinione sul prossimo campionato di F1 e ha indicato il team favorito alla vittoria: “Devo dire Mercedes. Red Bull l’anno scorso è stata forte, però la Mercedes si è avvicinata nel corso della stagione e poi l’ha superata in termini di ritmo. Mercedes non sbaglia quasi mai, quindi bisogna essere più veloci per batterla”.

LEGGI ANCHE – Ferrari, Ross Brawn si sbilancia: la previsione che dà fiducia a Maranello

Button vede le Frecce d’Argento di Stoccarda davanti a tutti nel Mondiale di Formula 1 2022 ed è curioso anche di vedere il duello interno Hamilton-Russell: “Non vedo l’ora di vedere la lotta tra Hamilton e Russell, due inglesi che sperano battagliare per il titolo”.

LEGGI ANCHE – Lewis Hamilton, la frase non lascia dubbi: “Non l’ho mai detto”

All’ex pilota e campione di F1 è stato anche domandato qualche scuderia si potrebbe unire alla lotta di testa nel prossimo campionato e ha indicato il suo nome: “La Ferrari è quella cresciuta di più lo scorso anno, quindi forse la Ferrari con i suoi ottimi piloti. Ma anche la McLaren è una bella squadra”. Non rimane che attendere per vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy