Peugeot 308 vince il "Trophées de l'Argus": sul podio c'è un'altra francese (press)
Ai Trophées de l’Argus 2022, Nuova Peugeot 308 vince nella categoria “City Car e Compatte”, precedendo sul podio DS 4 e Dacia Spring
La Peugeot 308 vince un altro riconoscimento, aggiudicandosi i Trophées de l’Argus. Si tratta di un premio assegnato da una giuria di 18 giornalisti, esperti di area tecnica e valutazioni. La classifica è stata redatta in base a dei criteri molto precisi. Consumi, innovazioni e caratteristiche di utilizzo. Valutati anche budget di acquisto e una serie di peculiarità, come comfort, qualità, design e piacere di guida.
La vittoria della 308 è stata netta: si è messa alle spalle l’altra francese, la DS 4 e la Dacia Spring. Il riconoscimento è stato motivato dai membri della giuria, che hanno spiegato come design, piacere di guida e qualità generale della Peugeot generano comfort e dinamismo perfettamente miscelati.
Un premio importante, che Grégory Pelletier, capo-redattore de L’Argus così spiega: “Nella categoria delle berline compatte, la Peugeot 308 è stata la netta vincitrice della giuria. Stile, qualità della presentazione, piacere di guida, comfort. Ma anche equipaggiamenti tecnologici hanno colpito i giudici. la media del Leone è salita al livello dei modelli premium”. Premiato il design audace della vettura francese. Superate in dinamismo le concorrenti e si aggiudica il primo riconoscimento del marchio che presenta il nuovo logo.
“Siamo molto orgogliosi che la 308 abbia vinto il Trophée de l’Argus: è un premio prestigioso conferito da giornalisti esperti che sanno valutare e giudicare le auto in modo approfondito. Il potere “seduttivo” di questa macchina è deciso. Questo premio dimostra che la 308 ha anche tanta sostanza tecnologica e le qualità che rappresentano la base di un punto di riferimento sul mercato”, ha spiegato Linda Jackson, Ceo della casa francese.
LEGGI ANCHE – Peugeot 208 in promozione: il costo dei modelli in offerta a febbraio
“Del resto, i nostri clienti non si sbagliano: la nostra nuova 308 è diventata già leader del segmento C nel mercato francese a partire da gennaio 2022”, ha concluso la manager. Per i premi dei Trophées de L’Argus 2022 erano in concorso 66 modelli.
LEGGI ANCHE – Peugeot 308, la versione Station Wagon: allestimenti e dotazioni
Sono stati assegnati 11 trofei, di cui 7 a nuovi modelli delle seguenti categorie: city car e compatte, berline familiari e premium, City Suv, Suv compatti e multispazio, Suv familiari e crossover, SUV premium e veicoli commerciali.
In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…
Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…
Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…