Peugeot 308, la versione Station Wagon: allestimenti e dotazioni

La Casa del Leone presenta la nuova versione della Peugeot 308. Tutti i dettagli del modello Station Wagon

Peugeot 308 SW
(Peugeot media press)

Dopo la berlina compatta, arriva un’altra novità da Peugeot, che svela ufficialmente la nuova 308 in versione station wagon. Numerosi i punti di forza del modello, tra cui comfort e tecnologia di bordo, mentre all’esterno spicca il suo stile accattivante e il design aerodinamico, che consentono di ottenere benefici anche sul piano dei consumi e delle emissioni di CO2.

Nello specifico, la 308 è lunga 4,64 metri e larga 2,73, dotata di un bagagliaio da 608 litri di capienza espandibile a 1.634 reclinando i sedili posteriori. A quest’ultimo proposito, la Casa del Leone ha studiato una soluzione che consente di modulare il vano di carico in due posizioni, a seconda delle esigenze. Inoltre, nell’abitacolo sono presenti numerosi vani portaoggetti che garantiscono il massimo della praticità per i passeggeri.

LEGGI ANCHE >>> Peugeot 308, il nuovo modello è anche ibrido plug-in: design e allestimenti

Peugeot 308, tutti i dettagli del nuovo modello

Peugeot 308 SW
(Peugeot media press)

Sempre all’interno, la Peugeot 308 SW si presenta con un volante riscaldabile e dotato di comandi integrati. Davanti ad esso si trova l’innovativo i-Cockpit, il quadro strumenti digitale e tridimensionale che consente di rimanere aggiornati sullo stato dell’Auto durante il viaggio. Sulla console centrale, invece, vi è posizionato il touchscreen da 10 pollici ad alta definizione del sistema di infotainment Peugeot i-Connect Advanced.

All’esterno, sull’anteriore, spicca la firma a Led che contraddistingue gli ultimi modelli del marchio francese, ma soprattutto la calandra con al centro il nuovo logo Peugeot, mentre al posteriore si trovano gruppi ottici Led ultrasottili.

Inoltre, non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui cruise control adattivo, lane keeping assist e alcune novità come il cambio di carreggiata semiautomatico, l’adattamento consigliato della velocità e l’adattamento della velocità in funzione del raggio del curva.

Il marchio francese rende disponibile il modello in diverse motorizzazioni, tra cui due versioni ibride plug-in, due a benzina e altre due diesel, quest’ultime proposte con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti. Disponibile, infine, anche l’allestimento GT, che si caratterizza per la tecnologia Peugeot Matrix Led.

Impostazioni privacy